Pagine

Nell'ultimo decennio abbiamo visto crescere in maniera esponenziale la produzione di dispositivi elettronici portabili. I protagonisti di questa "rivoluzione mobile" sono stati i cellulari (O forse i Walkman?), che si sono tramutati in smartphone (O in lettori MP3), con l'arrivo in un secondo momento dei tablet e dei "wearables".

Questi ultimi, meglio conosciuti come dispositivi "indossabili", iniziano a prendere piede tra gli appassionati più o meno a cavallo tra il 2014 ed 2015, in un primo momento con il lancio dei primi "smartwatch" dai colossi del caso (quali LG e Samsung) e successivamente con la diffusione dei "fitness tracker", per la precisione con il lancio della prima revisione dello Xiaomi Mi Band.

Inutile dire che, grazie al crescente interesse venutosi a creare attorno a questo genere di dispositivi, i più remoti e disparati produttori del Sol Levante hanno iniziato a tirar fuori dal cappello delle alternative - sicuramente più economiche ma non per questo meno interessanti - dei più famosi concorrenti del settore.

domino368plus pres LR 2

il suddetto smartwatch DM368 Plus è disponibile su Gearbest al prezzo di circa 87€

L'articolo di oggi - grazie al supporto di Gearbest Italia - tratterà proprio uno di questi, per la precisione dello smartwatch Domino DM368 Plus, caratterizzato da un display Super AMOLED circolare e dall'OS Android 5.1.

Eh sì, avete letto bene, a bordo non vi è Android Wear ... perchè, più che un semplice smartwatch, questo dispositivo può funzionare in maniera indipendente - proprio come uno smartphone - una volta installata una nano-SIM!