Pagine

Personalmente mi sono sempre reputato una persona abbastanza fortunata. Certo, non ho mai avuto la fortuna di vincere al SuperEnalotto o di incontrare la donna della mia vita, possibilmente ricca, bella ed intelligente (L’ordine di queste caratteristiche non è casuale), ma nel complesso quando ho avuto un qualche problema una soluzione mi è sempre caduta dal cielo, o quasi.

E il caso che mi sto accingendo a raccontarvi ricade proprio in queste piccole problematiche che, come per magia, si risolvono quasi da sole. Un paio di settimane fa si è corrotto il File System del mio HDD portatile G2 da 500GB della Samsung, e tutti i tentativi per sistemarlo non sono andati assolutamente a buon fine. L’unica soluzione è stata formattarlo.

Quindi, per riavere i dati persi, non essenziali ma comunque interessanti (PDF, immagini, filmati di youtube, mp3, ecc), avrei dovuto utilizzare uno di quei software per il recupero dei dati, possibilmente senza limitazioni al quantitativo di megabyte salvabili, tipico dei software in versione di prova.

Ecco che giunge la classica botta di fortuna: la settimana scorsa la software house cinese EaseUS si fa viva per chiedermi se non fossi interessato a recensire l’ultima versione del loro software per il recupero dei dati cancellati, EaseUS Data Recovery Wizard Professional, della cui versione Free avevamo parlato alcuni mesi fa.

Non c’è bisogno di dire che ho prontamente accettato.

 

Link:

EaseUS Data Recovery Wizard Professional per Windows

EaseUS Data Recovery Wizard Professional per MAC