Pagine

A distanza di circa una settimana dal nostro precedente articolo dedicato all'effettiva validità del tool ANSEL di Nvidia, introdotto per la prima volta in un titolo sportivo del calibro di PES 2018, torniamo ad analizzare un altro interessante tool dedicato ai "maniaci della condivisione" che dispongono di una GPU GeForce.

Siamo sicuri che qualcuno di voi lo avrà già sentito nominare. Stiamo parlando del recente sistema di cattura automatica dei momenti salienti - ergo i famosi replay - denominato "ShadowPlay Highlights", messo a disposizione dalla suite GeForce Experience.

Il titolo sul quale andremo a provare questo tool, l'unico a supportarlo insieme a LawBreakers, è il tanto chiaccherato PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS.

Nato dall'idea di Playerunknown, il modder che ha realizzato le mod dalle simili meccaniche su Arma 2/e ed H1Z1, e reso possibile grazie alla collaborazione con il team coreano Bluehole, questo titolo si può definire un "survival shooter".

 

pubg nvidia pres LR

 

Le meccaniche del titolo sono abbastanza semplici. Si viene lanciati (A nostra discrezione) da un aereo che attraversa la mappa di 64 km2, quindi bisogna raggiungere le prime abitazioni dove trovare riparo.

Qui si può trovare, in maniera del tutto casuale, il giusto armamento per uscire per strada - se si ha fortuna - armati fino al collo, e muoversi all'interno dello scenario - attirando ovviamente l'attenzione su di sé. E' possibile usufruire anche di diversi veicoli per velocizzare gli spostamenti. Lo scopo del gioco è sopravvivere, con astuzia oltre che maestria e fortuna, ai restanti 99 giocatori, e facendo i conti con un perimetro di gioco (O, meglio, un'area circolare) che tende man mano a restringersi. Questo espediente fa avvicinare sempre più superstiti e favorisce lo scontro.

PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS è attualmente disponibile in esclusiva PC Windows su Steam al prezzo di 29,99€, in modalità Early-Access. Come si può intuire, e constatare dall'apposita sezione sulla pagina di Steam, questo titolo risulta costantemente in aggiornamento. Oltre alle patch settimanali che vanno a risolvere bug ed altro, è previsto per una volta al mese un aggiornamento che porta con sé nuovi contenuti.