Text Size

Digitimes Research ha effettuato una ricerca di mercato secondo la quale l'iPad 3 potrebbe essere commercializzato in due versioni distinte, così da coprire la fascia media e la fascia alta di mercato.


Fino ad oggi l'iPad e l'iPad 2 sono stati commercializzati in un'unica versione, che differiva per caratteristiche seconarie: memoria di storage onboard e presenza del modulo 3G.


Con l'iPad 3 le cose potrebbero cambiare radicalmente. Sembra che Apple voglia realizzare una versione del nuovo tablet con schermo IPS con risoluzione da 1024x768 e una versione con schermo IGZO con risoluzione dello schermo da 2048x1536 (di cui abbiamo parlato in questa news).
In questo modo Apple andrebbe a coprire due fasce di mercato ed avrebbe la possibilità di commercializzare l'iPad 3 con schermo IPS ad un prezzo decisamente concorrenziale.

L'elevata resa degli schermi IPS, che ne ha abbassato notevolmente il prezzo, permetterebbe ad Apple, secondo Digitimes Research, di commercializzare la versione di fascia media dell'iPad 3 ad un prezzo tra i 299$ e i 399$, a seconda di come verrà configurato.


Tutti e due i modelli, comunque, saranno equipaggiati con lo stesso SoC basato sul processore quad core ARM Cortex A6.
Questa aggressiva politica commerciale creerebbe un terrermoto tra i vari produttori di table, i quali si vedrebbero costretti a tagliare i propri listini. Oggi i table non Apple sono venduti tra i 199$ e i 399$. La commercializzazione di un iPad 3 a partire da 299$ potrebbe anche portare ad un dimezzamento del prezzo dei tablet concorrenti. A tutto vantaggio del consumatore.

Youtube B&C; Channel

Twitter

By A Web Design Company

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

Le nostre classifiche di videogames per PC. Qual'è il titolo che vi ha maggiormente colpito? Quello a cui avete giocato di più? Aiutateci a costruire una classifica dei migliori videogames secondo Bits and Chips
Primi passi con Linux. Capire i comandi, conoscerne di nuovi ed avere sempre tutto sottomano per gestire le operazioni comuni con il sistema operativo Open Source più famoso al mondo
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione.