Arrivano interessanti notizie, ovviamente non ufficiali, dai produttori asiatici di componenti per smartphone che indicano una certa attività da parte di Microsoft: la software house ameriana starebbe dunque lavorando ad una famiglia di smartphone che saranno commercializzati con il proprio brand. A riportarlo è il Wall Street Journal secondo cui la progettazione sarebbe al momento già ad uno stadio di testing avanzato.

microsoft new logo 250x250

Uno dei prototipi realizzati utilizzerebbe uno schermo con diagonale compresa fra 4” e 5” mentre il design finale è ancora in fase di studio.

L'idea di proporre una linea di smartphone basati su Windows Phone 8 e in grado di sfruttarne appieno le capacità rientrerebbe nella nuova strategia intrapresa ai piani alti dell'azienda di Redmond che ha visto muovere i suoi primi passi con i tablet Surface.

Al momento non ci sono conferme ufficiali né tantomeno smentite, visti i commenti di Steve Ballmer, chief executive di Microsoft: "We are quite happy this holiday [season] going to market hard with Nokia, Samsung and HTC. Whether we had a plan to do something different or we didn't have a plan I wouldn't comment in any dimension.”