Text Size

Le grandi case produttrici di smartphone, tra cui Sony, HTC e RIM e Motorola, hanno constatato che l'eccessiva frammentazione del proprio catalogo, straripante di modelli spesso molto simili, è più uno svantaggio che un vantaggio.


Le case sopra citate, osservando le strategie di Apple e Samsung, le quali si concentrano ogni anno su pochi modelli di punta, stanno pensando di ridurre il proprio catalogo, almeno nelle fasce medio-alta e alta, così da poter fornire un supporto tecnico e software migliore.


Riuscire a tenere aggiornati tutti gli attuali modelli si sta rivelando un'impresa titanica, e lo sarà ancora di più nel prossimo futuro, se l'immissione nel mercato di nuovi modelli procederà alla stessa velocità.


Questa nuova politica commerciale, quindi, non solo farebbe felici i consumatori, spesso possessori di smartphone nati morti, ma consentirebbe ai produttori di razionalizzare e migliorare la produzione Apple, ad esempio, ha venduto circa 30 milioni di iPhone per ogni modello uscito, mentre Samsung è riuscita a piazzare circa 10 milioni di Galaxy S II.


Prepariamoci ad una riduzione dei cataloghi nel prossimo futuro, sperando che la qualità dei prodotti si alzi.

Youtube B&C; Channel

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

Le nostre classifiche di videogames per PC. Qual'è il titolo che vi ha maggiormente colpito? Quello a cui avete giocato di più? Aiutateci a costruire una classifica dei migliori videogames secondo Bits and Chips
Primi passi con Linux. Capire i comandi, conoscerne di nuovi ed avere sempre tutto sottomano per gestire le operazioni comuni con il sistema operativo Open Source più famoso al mondo
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione.