Come da copione, HTC ha ufficialmente annunciato un paio di giorni fa il suo nuovo smartphone di punta, modello HTC One. Fatte salve le caratteristiche tecniche, delle quali avevamo già discusso e che riportiamo di seguito per completezza di esposizione, è interessante notare le prestazioni del SoC Qualcomm Snapdragon 600 rispetto ad altre CPU ARM utilizzate in altri terminali.

htcone

 

Slashgear ha condotto alcuni test in tal senso approfittando dell'evento di lancio di HTC. Lo Snapdragon 600 ha stracciato qualunque concorrenza assicurando il primo posto assoluto all'HTC One, almeno nei benchmark sintetici. Anche GSM Arena ha condotto alcuni test e, nel complesso, il quadro non muta con il nuovo smartphone di HTC che riesce a primeggiare in quasi tutte le situazioni.

 

snapdragon-600 snapdragon-600-1

 

Le specifiche tecniche dell'HTC One prevedono un display da 4,7" Super LCD 3 con risoluzione di 1920x1080, SoC Qualcomm Snapdragon 600 quad-core funzionante ad 1,7 GHz e 2 GB di memoria RAM.

Viste queste premesse ci chiediamo cosa sia in grado di fare il SoC Snapdragon 800 e come i concorrenti, quali il Tegra 4, possano raggiungere simili risultati.