Text Size
(1 - user rating)

Il Governo tedesco, per aggiornare i propri terminali più antiquati in dotazione, ha deciso di acquistare 5000 nuovi smartphone BlackBerry Z10, attualmente il prodotto di punta di RIM.

 

 

Un colpaccio non da poco per la casa canadese, data per spacciata da molti analisti, e che potrebbe essere il volano per una ripresa inaspettata. L'adozione dei nuovi BB da parte del governo tedesco potrebbe spingere altre agenzie governative, europee e non, a prendere in seria considerazione i terminali d RIM.

I 5000 terminali saranno destinati al Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik (BSI), l'ufficio governativo che si occupa della sicurezza informatica nazionale, e ai politici che attualmente occupano cariche governative di punta, tra cui il Cancelliere Angela Merkel.

Grazie al sistema di comunicazione criptato, e all'utilizzo di una linea interna ad hoc, questi terminali dovrebbero garantire una buona sicurezza per le comunicazioni più delicate. Il tutto gestito dalla rete RIM attraverso le funzionalità SECUsmart.

Scott Totzke, a capo dell'Ufficio Sicurezza di RIM, ha affermato che la sicurezza delle comunicazioni è sempre stato il cavallo di battaglia dei terminali RIM, cosa che ha permesso alla compagnia canadese di essere la principale fornitrice di cellulari e smartphone anche per le agenzie governative statunitensi (NSA, FBI, ecc).

Nell'ultimo periodo (in particolare dal 2009) queste agenzie hanno però cominciato a preferire terminali Apple e Android: che il 2013 sia l'anno della rinascita di RIM?


Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: blackberry , germania , rim , z10

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
659
news
22
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 2.64 ▼0.11 (-4.00%)
o Intel Corp. 21.04 ▼0.14 (-0.66%)
o ARM Holdings 39.72 ▼1.48 (-3.59%)
o NVIDIA Corp. 12.42 ▼0.20 (-1.58%)
o Microsoft Corp. 28.11 ▼0.20 (-0.72%)
o Texas Instruments 34.29 ▼0.77 (-2.20%)
o Apple Inc. 452.73 ▲0.65 (0.14%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:2.64 Trade time:4:01PM EDT Value change:▼0.11 (-4.00%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:21.04 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.14 (-0.66%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:39.72 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼1.48 (-3.59%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:12.42 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.20 (-1.58%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:28.11 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.20 (-0.72%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:34.29 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.77 (-2.20%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:452.73 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.65 (0.14%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!