Skin ADV
Text Size

LG ha da poco ufficializzato tramite web la terza versione del suo tanto chiaccherato Optimus VU il quale nacque con lo scopo di contrastare in qualche modo il Samsung Galaxy Note, giunto anch'esso alla terza revisione, tentando di dimostrare che un display con formato 4:3 è la scelta migliore per l'utenza business.

Nonostante l'impegno rivolto nella realizzazione dei precedenti modelli, caratterizzati da un design non proprio originale ed accompagnati da software spesso non ottimizzati al meglio, questo scopo non è stato raggiunto.

Questo nuovo VU 3 possiede però le carte in regola per poter quanto meno dire la sua in un mercato dove il Galaxy Note domina ormai da ben 3 anni, potendo ora contare su di un design ispirato al nuovo Optimus G2, uno chassis plastico con dimensioni e peso contenute, sul potente SoC Snapdragon 800 e su di una rinnovata suite software.

 

lg v3 pres

 

Queste le specifiche tecniche in sintesi:

  • Display - 5.2" HD IPS con formato 4:3 (1280 x 960 Pixel, 307 PPI);
  • SoC - Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974);
  • CPU - quad-core @2.26 GHz;
  • GPU - Adreno 330 @480MHz ;
  • RAM - 2GB LPDDR3;
  • Sistema Operativo - Android 4.2.2 Jelly Bean;
  • Fotocamera Posteriore - 13MPx con flash LED Flash, registrazione video 1080p a 30fps;
  • Fotocamera Anteriore - 2.1 MPx;
  • Connessione di rete - 4G LTE / 3G HSPA+ 42Mbps;
  • Connessioni - WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 con A2DP, GPS / aGPS;
  • Dimensioni - 132,1x85,6x9,4 mm;
  • Peso - 161g.

Mancano purtroppo informazioni dettagliate circa la capacita della batteria e della memoria interna.

 

lg v3 girl

( clicca qui per visionare il comunicato stampa ufficiale di LG )

 

La sua commercializzazione avrà inizio dal 27 di Settembre in Korea ad un prezzo non ancora specificato e purtroppo non è stata divulgata alcuna informazione per quanto riguarda la sua distribuzione al livello mondiale. 


Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: android , lg , qualcomm , snapdragon 800 , vu 3

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
292
news
15
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum

TiempoLibreSite
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.71 ▲0.01 (0.27%)
o Intel Corp. 24.76 ▼0.04 (-0.16%)
o ARM Holdings 50.10 ▲0.86 (1.75%)
o NVIDIA Corp. 18.50 ▼0.21 (-1.12%)
o Microsoft Corp. 37.86 ▲0.39 (1.04%)
o Texas Instruments 44.78 ▲0.15 (0.34%)
o Apple Inc. 527.67 ▲10.32 (1.99%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.71 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.01 (0.27%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:24.76 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.04 (-0.16%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:50.10 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.86 (1.75%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:18.50 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.21 (-1.12%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:37.86 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.39 (1.04%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:44.78 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.15 (0.34%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:527.67 Trade time:4:00PM EST Value change:▲10.32 (1.99%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!