Il tanto chiaccherato "phablet" di HTC, già visto sulle nostre pagine durante i primi di Agosto, è finalmente realtà.
Se con il semplice One HTC voleva contrastare il Galaxy S4 di Samsung, e con One mini ovviamente il Galaxy S4 mini, One Max nasce con l'obiettivo di dare una valida alternativa al campione attualmente indiscusso di tale categoria, il Galaxy Note 3.
Come accaduto per One mini, questo nuovo phablet non è altro che una versione "allargata" dell'originale One.
Medesima forma, medesimo from factor e chassis in alluminio, medesima dotazione hardware; l'unica differenza è il tasto di accensione, questa volta presente sul bordo sinistro invece che in alto.
Le generose forme (164.5x82.5x10.29mm) ed un importante peso (ben 217g!) sono il necessario per ospitare un brillante display con diagonale da 5,9", risoluzione 1080p e pannello SuperLCD3 retroilluminato a LED.
Una delle poche differenze che potremo trovare a dispetto del fratello minore è la back cover rimovibile, la quale purtroppo non da comunque accesso alla batteria, per poter espanderne la memoria installando una microSDXC fino a 64GB.
A conferma dei rumour a riguardo, i quali hanno toppato solo nell'indicazione del SoC utilizzato, sul retro è presente il tanto discusso lettore di impronte digitali; la sua funzione sarà quella di poter sbloccare il dispositivo e, con un massimo di 3 impronte diverse memorizzabili, lanciare determinate applicazioni.
Queste le specifiche tecniche complete:
Riuscirà HTC One Max a fare breccia nei cuori dei fan sfegatati della serie Note? Difficile dirlo, sopratutto senza conoscerne il prezzo.
A sfavore vi sono alcuni dettagli non trascurabili come l'assenza di app dedicate alla produttività (nonostante alcuni aggiornamenti dell'interfaccia Sense giunta alla versione 5.5) su un display di tali dimensioni e di un pennino capacitivo, dimensioni e peso senz'altro importanti.
Il suo arrivo è previsto per questa settimana in Gran Bretagna, immaginiamo con un conseguente e graduale rilascio in Europa, insieme ad una "Power Cover" con batteria integrata da 1200mAh al costo di circa 90$.
FONTE - Engadget
Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: galaxy , htc one , max , mini , note 3 , s4 , samsung , snapdragon 600
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Il mio pc si freeza da solo senza motivo... (18)
17/10/2013 22:47, Kalyon
Intel, i risultati dell'ultimo trimestre e il posticipo di Broadwell (9)
17/10/2013 22:16, Masciale
[Waiting For] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands" (237)
17/10/2013 21:58, Masciale
Deframmentazione win 7 (5)
17/10/2013 20:25, conoscenza
4° Ritrovo (26)
17/10/2013 20:23, conoscenza
Video con tempi falsati (1)
17/10/2013 20:06, conoscenza
Evento Apple il 22 Ottobre, nuovi iPad in arrivo (3)
17/10/2013 20:05, Fottemberg
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum