Skin ADV
Text Size

La statunitense Marvell si aggiunge alla conterranea Broadcom, annunciando il SoC Armada PXA1928, basato su architettura ARMv8 e dotato di un Modem LTE integrato on-die.

 

 

Non solo, Marvell ha deciso di utilizzare la mano pesante per inserirsi nel mercato Mobile consumer, ed oltre al modem LTE il PXA1928 integrerà: un  modulo per connessioni 2G, 3G, 4G ed HSPA+, un modulo Wi-Fi  802.11ac, uno Bluetooth 4.0, la radio FM, ed infine un modulo NFC.

Il comparto grafico è affidato alla GC5000 prodotta da Vivante, una soluzione ultra low cost, ma per questo non meno competitiva rispetto a quelle prodotte dalle case più famose come ARM (Mali) o Imagination Technologies (PowerVR), come dimostrano anche le quote di mercato che la casa cinese ha saputo ritagliarsi l'anno scorso. Il GC5000 supporta le librerie OpenGL ES 3.0, le OpenCL 1.2, le OpenGL 3.0  le DirectX 11. In ultimo supporta la codifica/decondifica hardware dei flussi video h.264, ma non h.265.

Grazie a questo SoC Armada, prodotto a 28nm presso TSMC e dotato di quattro core Cortex-A53, Marvell si candida, insieme a Broadcom e MediaTek, quale principale antagonista di Qualcomm, soprattutto per equipaggiare i terminali di fascia media e bassa.


Pubblicato in: News, Tablet & Smartphone
Tags: arm , broadcom , Cortex , lte , Marvell , modem , soc

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1045
news
45
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TiempoLibreSite
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.70 ▲0.03 (0.82%)
o Intel Corp. 24.61 ▲0.11 (0.45%)
o ARM Holdings 50.73 ▲1.47 (2.98%)
o NVIDIA Corp. 18.48 ▲0.19 (1.04%)
o Microsoft Corp. 38.41 ▲0.63 (1.67%)
o Texas Instruments 45.26 ▲0.68 (1.53%)
o Apple Inc. 531.24 ▲3.48 (0.66%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.70 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.03 (0.82%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:24.61 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.11 (0.45%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:50.73 Trade time:4:00PM EST Value change:▲1.47 (2.98%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:18.48 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.19 (1.04%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:38.41 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.63 (1.67%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:45.26 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.68 (1.53%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:531.24 Trade time:4:00PM EST Value change:▲3.48 (0.66%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!