A poco più di un anno di distanza dal rilascio dell'originale Mi 4, Xiaomi ha finalmente presentato il suo successore - e quindi nuovo top di gamma - Mi 4c.
Questo nuovo dispositivo abbandona il design del precedente modello, il quale ricordava molto da vicino alcuni Lumia nel layout posteriore, per far spazio ad una scocca unibody realizzata in policarbonato, avente dimensioni pari a 138.1*69.6*7.8vmm per 132g di peso, con il bordo destro dotato di tecnologia Edge Tap (ossia con supporto al tocco).
Il display prescelto rimane ancora una volta il classico pannello da 5" con risoluzione 1080p (440 PPI, prodotto da Sharp, AUO oppure LG), così come il sensore della fotocamera posteriore risulta ancora da 13MPx (Sony IMX258 oppure Samsung S5K3M2 ISEOCELL), coadiuvato da un flash LED bitonale; la fotocamera anteriore è dotata di un sensore grandangolare da 5MPx.
Per quanto riguarda il SoC, Xiaomi resta fedele a Qualcomm per i suoi dispositivi di fascia alta e "copia" il G4 di LG utilizzando il discreto Snapdragon 808, coadiuvato in questo caso da 2GB/3GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB/32GB di memoria interna - a quanto pare non espandibile - a seconda della variante.
Il resto delle caratteristiche tecniche prevede una batteria da 3080mAh dotata di tecnologia Quick Charhe 2.0, supporto dual-SIM (non è chiaro se "micro" o "nano") e connessione di rete 4G/LTE, porta USB Type-C e la nuova ROM proprietaria MIUI V7, basata su Android Lollipop 5.1 ed ufficializzata a fine Agosto, ad amministrare il tutto.
Mi 4c sarà disponibile all'acquisto già da oggi sul sito mi.com al prezzo di 1299/1499 Yuan (circa 185/210€ al cambio attuale) nelle colorazioni bianco, nero, giallo, celeste e rosa; non sappiamo ancora quando sarà disponibile sullo store Xiaomi Italia.
Maggiori informazioni sul Mi 4c di Xiaomi sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.
No comments.
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter.
[Waiting for] AMD GPU Navi (571 messaggi)
Ultimo messaggio di: Bivvoz (19/07/2019 18:59)
Consiglio Upgrade Scheda Madre, CPU e RAM (11 messaggi)
Ultimo messaggio di: Alessio89 (19/07/2019 17:18)
VMware benchmark (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: Fottemberg (19/07/2019 17:00)
[Official Topic] AMD "Zen" (2438 messaggi)
Ultimo messaggio di: Mini4wdking (19/07/2019 15:50)
Meme e immagini divertenti sul mondo IT (215 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (19/07/2019 14:04)
aggiornamento bios asus ROG STRIX B450-I GAMING senza cpu (4 messaggi)
Ultimo messaggio di: matteo78it (19/07/2019 13:40)
[OFFICIAL THREAD] GTA Online & news recap! (45 messaggi)
Ultimo messaggio di: Masciale (19/07/2019 08:53)
Consiglio proiettore (5 messaggi)
Ultimo messaggio di: Sasha (18/07/2019 13:51)
[Guida] all'overclock di AMD Ryzen.
Il thread per spiegare ai novizi come overclockare le CPU Ryzen, per raccogliere pareri e per scambiarci suggerimenti.
[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo.
Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar.
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands).
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU.
Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen".
Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista.
Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati".
Perché B&C è un portale diverso?
