Figaro, l'App per scovare affari nei negozi cittadini - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Grazie alle tecnologie di geolocalizzazione, Figaro è in grado di aiutare a trovare con il proprio smartphone ciò che più si desidera: un nuovo paio di occhiali, una seduta dall'estetista, il ristorante ideale per una cena romantica e così via. Sono tante le opportunità e le offerte che possono nascondersi proprio dietro l'angolo e Figaro è il modo migliore per scovarle. Figaro è la nuovissima app, completamente gratuita, che permette di scoprire con la massima semplicità le migliori occasioni che offrono le vie della propria città”. Così si apre il comunicato stampa che presenta questa nuova App per smartphone e tablet, disponibile per Android e iOS.

 

 

Attualmente è possibile sfruttarla solo per le vie di Milano, in quanto è nella fase iniziale di commercializzazione, ma invitiamo comunque gli utenti a provarla e a dirci cosa ne pensano (Se siete fuori Milano, disattivate la geolocalizzazione!): l’App è gratuita, sia per gli utenti sia per gli esercenti, e di facile utilizzo. Nel caso prenda piede, non mi dispiacerebbe averla disponibile anche nella provincia di Ravenna, eheh! Come afferma Andrea Fattori, Responsabile Operativo di FigaroNet: “Figaro parte oggi da Milano, ma il nostro obiettivo è quello di rendere l'app presto attiva anche in altre città e in diversi luoghi di vacanza italiani, in modo da offrire a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di scovare le migliori occasioni ovunque si trovino”.

Parlando delle funzionalità, gli esercenti che si registrano potranno inserire fino a 50 annunci gratuitamente, mentre gli utenti potranno sfruttare queste promozioni senza la necessità di effettuare alcuna registrazione, scaricare coupon o altre lungaggini: “A differenza di altre app o della maggioranza dei siti di couponing, Figaro non richiede che venga acquistato o scaricato nulla da smartphone, ma lascia la massima libertà di scelta, dando tutte le indicazioni utili per raggiungere il negozio e i suoi contatti, nel caso si desideri richiedere ulteriori informazioni, effettuare prenotazioni o per specifici accordi”.

Non mancano naturalmente filtri, ed altri metodi di ricerca, per facilitare la vita agli utilizzatori: “Figaro mette poi a disposizione efficienti filtri di categoria e la lista di tutte le attività presenti, che saranno raggiungibili con un solo tocco e da cui, se lo si desidera, si potranno ricevere in automatico offerte e inserzioni. Per visualizzare i dettagli delle offerte basterà un tocco sulla lista e saranno mostrate tutte le informazioni relative al prodotto o al servizio proposto”.

Sito ufficiale


Pubblicato in: NewsMobile
Tags: android , app , figaro , iOS , milano , smartphone , tablet

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2643
news
171
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?