[MWC'2017] Display 18:9 e compatibilità IP68 per il nuovo LG G6 - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

L'idea di realizzare uno smartphone "modulare" aveva in parte convinto la critica ed il pubblico di appassionati ma, sfortunatamente, il tanto decantato G5 di LG, presentato un anno fa in occasione del MWC 2016, non ha avuto il successo sperato, magari anche in parte meritato, per svariati motivi, uno tra tutti il prezzo esorbitante per i moduli aggiuntivi (che tra l'altro risultarono sin da subito introvabili).

E così sulla base del discreto V20 lanciato circa sei mesi fa, dal quale ne prende chiaramente le forme ed il design, nasce il G6, smartphone che abbandona definitivamente il concetto di modulabilità, caratterizzato da uno chassis unibody in alluminio AL6013, avente dimensioni complessive pari a 148.9 x 71.9 x 7.9 mm, e layout principali in vetro Gorilla Glass (5 posteriore, 3 frontale), per un peso complessivo di 162g. Non poteva mancare, inoltre, al fine di battagliare ad armi pari con i suoi concorrenti diretti, la compatibilità con lo standard IP68, dunque la capacità di resistere ad immersioni di circa 30 minuti ad una profondità di 1.5 metri.

La più interessante feature di questo smartphone sta nella diagonale del display in quanto, ricoprendo l'80% circa della superficie frontale, è realizzato da un pannello IPS da ben 5.7" con fattore di forma 18:9, risoluzione pari a 2880*1440p e ben 564 PPI. Questo, denominato FullVision date le sue caratteristiche tecniche, presenta anche la compatibilità con gli standard Dolby Vision ed HDR10.

 

LG G6 pres

 

Viene inoltre confermato il sistema a doppia fotocamera posteriore, il quale guadagna ora l'appellativo Dual Wide Angle Camera, formato da 2 sensori 13MPx, uno con lente 29.71mm (71°) e apertura F1.8 (dotato inoltre di OIS, e l'altro con lente grandangolare 15.04mm (125°) con apertura F2.4, accompagnati da un flash LED bitonale. La fotocamera frontale è rappresentata invece da un sensore dotato di 5MPx con lente grandangolare 100° e apertura F2.2,capace di registrare video in 1080p.

Non manca un parco sensori e connessioni completo, tra le quali spicca una porta USB 3.1 Type-C, un singolo speaker, una memoria interda UFS 2.0 in tagli da 32/64GB (espandibile tramite microSDXC fino a 2TB), una batteria non rimovibile da 3300mAh, ed infine l'OS Android Nougat con interfaccia proprietaria LG UX 6.0 (la quale permetterà di sfruttare appieno il nuovo formato del display tramite apposite funzionalità).

Sino a questo punto sembra tutto procedere alla perfezione, ma non abbiamo ancora citato il SoC ed il presunto prezzo di commercializzazione. Alla base di tutto vi è - "sfortunatamente" - l'ormai conosciuto Qualcomm Snapdragon 821 (grazie, Samsung!), accompagnato da 4GB di memoria RAM LPDDR4 e "rinfrescato" tramite una apposita heatpipe.

Per quanto riguarda prezzo e data di commercializzazione, si parla (dati da confermare) di circa 750€ (inutile commentare), da dover sborsare intorno alla metà di Aprile per poterlo acquistare nelle differenti colorazioni Ice Platinuma, Astro Black, Mystic White.

Maggiori informazioni sul G6 di LG sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

 


Pubblicato in: NewsMobile
Tags: android , fullvision , g6 , lg , nougat , qualcomm , snapdragon 821

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1032
news
158
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?