[MWC'2017] Huawei ufficializza i P10 e P10 Plus - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Come da programma, non poteva mancare Huawei con la presentazioen dei nuovi P10 e P10 Plus al MWC 2017. Senza girarci troppo attorno, possiamo dire che questi nuovi dispositivi rappresentano un semplice ed evidente aggiornamento dei precedenti P9 e P9 Plus, basato sulla nuova piattaforma hardware introdotta dal recente Mate 9.

Le dimensioni e lo chassis non si discostano molto da quelle dei predecessori (145.5 x 69.5 x 7.4mm e 145 grammi per P10 e da 153.5 x 74.2 x 7mm e 165 grammi per P10 Plus), anzi, e difatti le uniche differenze risiedono nel riposizionamento del sensore d'impronte, che passa sul layout anteriore, e nei bordi arrotondati che tanto ricordano gli iPhone di Apple

Per quanto riguarda i display, invece, entrambi arrivano con a bordo con un nuovo pannello IPS-NEO LCD, protetto dal Gorilla Glass 5: il P10 "liscio" ha una risoluzione 1080p spalmata su una diagonale da 5.1" (circa 430 PPI), mentre il P10 Plus vanta una diagonale da 5.5" con risoluzione 1440p (circa 534 PPI).

huawei p10 pres

Viene confermata la partnership con Leica per il sistema a doppia fotocamera posteriore, nuovamente accompagnati da flash LED bitonale. Per questi nuovi dispositivi il produttore ha optato per un sensore da 12MPx f/1.8 o f/2.2 (P10 - P10 Plus) Summilux H coadiuvato da OIS e uno secondario da 20 MPx in grado di effettuare scatti esclusivamente in bianco e nero. Ergo, anche in questo caso potremo ottenere scatti sicuramente più luminosi e contrastati, con focus modificabile a nostra scelta in un secondo momento.

La fotocamera frontale prevede per entrambi i modelli un sensore da 8 MPx, con f/1.8 sul Plus e f/2.2 su P10, anch'essa realizzata in collaborazione con Leica.

Il tutto viene mosso dal nuovo SoC Kirin 960, introdotto dal Mate 9 e basato sulle nuove CPU con architettura Cortex-A73 ed iGPU Mali G71 MP8, accompagnato da 4/6GB di memoria RAM LPDD4 e 64/128GB di spazio per archiviazione, a seconda della variante, espandibili tramite microSDXC fino a 256GB.

 

Non manca un parco sensori e connessioni completo, tra le quali spicca una porta Type-C, oltre al supporto Dual SIM e la resistenza ad acqua e polvere (sfortunatamente in esclusiva per P10 Plus), il tutto supportato da una batteria da 3200mAh per P10 e da 3750mAh per P10 Plus.

Presente la recente ROM EMUI 5, basata su Android Nougat, la quale integra un algoritmo di Machine Learning che servirà a rendere sempre reattivo il sistema che imparerà ad ottimizzare le risorse in base al nostro utilizzo "comune".

I nuovi P10 e P10 Plus di Huawei saranno disponibili in Italia dai primi di Marzo, a partire rispettivamente da 649€ e 699€ per le varianti da 4/64GB di memoria RAM e di sistema, nelle colorazioni Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery per P10 e Ceramic White, Dazzling Blue, Dazzling Gold, Graphite Black, Mystic Silver, Rose Gold e Greenery per P10 Plus.

Maggiori informazioni su Huawei P10 saranno presto disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Maggiori informazioni su Huawei P10 Plus saranno presto disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Di seguito il video trailer con il quale gli sviluppatori della ROM EMUI 5.0 spiegarono, per il Mate 9, come funziona il sistema che integra l'algoritmo Machine Learning:

 

 

VIA - Androidworld.it / HDBlog.it


Pubblicato in: News, Mobile
Tags: android , huawei , kirin 960 , mate , nougat , P10 , p10 plus

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1003
news
146
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?