Text Size
(3 - user rating)

Microsoft ha mostrato l'aspetto del packaging che sarà utilizzato per la vendita delle copie di Windows 8 a partire dal prossimo 26 Ottobre 2012 in 231 mercati e 109 lingue. In aggiunta, Newegg ha svelato i costi, almeno per quel che riguarda il mercato USA, e le politiche di commercializzazione.

Le confezioni per il nuovo sistema operativo sono state realizzate completamente in cartone per ottenere un risparmio in termini di risorse energetiche per la produzione fino all'80% fra minori emissioni di gas e consumo di conbustibile. Le intenzioni "green" della software house e si trovano anche nella riduzione del 41% del peso, fattore che permette anche un risparmio sui costi di trasporto.

microsoft windows8 pack 1 microsoft windows8 pack 4

Sulla siffatta confezione sarà presente una delle 5 possibili illustrazioni che Microsoft ha mostrato sul suo account Facebook.

Windows 8 sarà disponibile in versioni separate a 32-bit o 64-bit sia come upgrade che in versione completa. Al contrario, non esisterà alcuna versione Full Retail: gli utenti che vorranno acquistarne una per installarla sul proprio computer dovranno passare per la versione OEM e poi indicare che è per uso personale con un vantaggio sul prezzo di acquisto ma perdendo ogni tipo di supporto tecnico.

  • Windows 8 (Full Version) - $99.99
  • Windows 8 Professional (Full Version) - $139.99
  • Windows 8 Pro Pack (product key only) - $69.99
  • Windows 8 Professional Upgrade - $69.99

L'aggiornamento a Windows 8 Pro da un vecchio sistema operativo può essere effettuato anche online attraverso il Windows 8 Upgrade Assistant disponibile su Windows.com pagando solo $39.99. L'operazione è consentita fino al 31 Gennaio 2013.

Newegg afferma anche che questi prezzi sono promozionali con uno sconto di $30 sulla versione Pro Pack e $130 sulla versione Pro Upgrade, suggerendo così che quest'ultima potrebbe costare più di una copia full OEM!

Windows 8 sarà disponibile in tre edizioni Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT, tutte con supporto per schermi touch, tastiera e mouse, applicazioni x86 tipiche e app Metro. Le prime due potranno essere utilizzate su PC e tablet basati su piattaforma x86 con la Pro dotata di feature per tecnici e professionisti come supporto per la crittazione, virtualizzazione, domini e gestione del PC. Su Windows 8 Pro potrà essere installata l'estensione Windows Media Center disponibile separatemente e a pagamento come add-on.

I dispositivi basati su processori ARM potranno invece usare Windows RT che include le versioni ottimizzate per touchscreen di Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Maggiori dettagli sono disponibili sul nostro forum nel topic Windows 8 tips & tweaks.


Pubblicato in: News, Software
Tags: bga , broadwell , cpu , desktop , haswell , intel , lga1150 , mobile , processore , soc

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
1036
news
55
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 4.01 ▲0.03 (0.88%)
o Intel Corp. 24.38 ▲0.11 (0.45%)
o ARM Holdings 45.37 ▲0.76 (1.70%)
o NVIDIA Corp. 14.65 ▲0.21 (1.48%)
o Microsoft Corp. 35.06 ▲0.18 (0.53%)
o Texas Instruments 36.35 ▲0.26 (0.72%)
o Apple Inc. 446.84 ▲1.89 (0.42%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:4.01 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲0.03 (0.88%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:24.38 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲0.11 (0.45%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:45.37 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲0.76 (1.70%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:14.65 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲0.21 (1.48%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:35.06 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲0.18 (0.53%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:36.35 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲0.26 (0.72%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:446.84 Trade time:11:05AM EDT Value change:▲1.89 (0.42%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!