Skin ADV
Text Size

ASUS ha creato un nuovo modello di cuffie gaming che parte dall'esperienza fatta con le ROG Vulcan ANC e a questa aggiunge i risultati dell’attività di ricerca e sviluppo del team ROG per soddisfare le richieste dei videogamer professionisti. Quello che nasce è un prodotto come le cuffie ASUS ROG Vulcan PRO che annoverano fra le loro caratteristiche resa acustica superiore, nuove funzionalità e design innovativo.

ASUS ROG Vulcan PRO-2

Le cuffie ROG Vulcan PRO utilizzano un processore audio USB ROG Spitfire, l'unico al mondo che operando a livello hardware non richiede l'installazione di driver come richiesto dalle manifestazioni professionali che, appunto, vietano l'installazione di driver aggiuntivi. In aggiunta il processore di casa ASUS offre supporto per tecnologie quali:

  • FPS EQ per un migliore posizionamento audio nei giochi sparatutto in prima persona. La tecnologia è stata sviluppata analizzando le caratteristiche audio di alcuni importanti titoli sparatutto in prima persona e, grazie ad opportuni algoritmi integrati nel firmware migliorano l'equalizzazione e fanno risaltare i dettagli sonori con maggiore chiarezza. Questo permette ai videogiocatori di sentire i movimenti degli avversari, gli spari, i call-out e altri segnali sonori con una maggiore precisione direzionale.
  • Surround virtuale 7.1 che offre un ambiente di gioco più realistico ottimizzando gli effetti surround inizialmente non programmati specificamente per i giochi.
  • Amplificatore per cuffie che permette di potenziare il sonoro, è stato pensato per ottenere il massimo dalle cuffie da gioco ROG.
  • Cancellazione del rumore. Per evitare distrazioni ai giocatori professionisti, le cuffie ROG Vulcan PRO dispongono di un sistema elettronico con microfoni posizionati sulle coperture laterali esterne in grado di percepire le basse frequenze come quelle emesse dalle ventole del PC per elaborare onde sonore contrapposte che di fatto annullano la rumorosità con un’efficacia dell’85%. Il sistema di noise cancelling attivo è abbinato ad uno passivo realizzato attraveso i materiali dei cuscinetti auricolari i quali limitano i rumori ambientali e le voci umane di fondo.

Queste tecnologie sono tutte attivabili e disattivabili da un tasto dedicato presente sulle cuffie stesse.

Le cuffie sono realizzate con driver al neodimio da 40 mm di diametro e, grazie alla morbida imbottitura in Memory Foam e al rivestimento in Protein Leather traspirante, assicurano un elevato comfort anche per le sessioni prolungate di gioco. Il microfono esteso e flessibile, che può essere completamente scollegato, permette una precisa regolazione mentre la capsula unidirezionale garantisce che venga trasmessa solo la propria voce.

ASUS ROG Vulcan PRO-1

Specfiche tecniche:

Cuffie

  • Dimensioni Driver: diametro di 40mm
  • Driver: magnete al neomidio
  • Impedenza: 32ohm
  • Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz
  • SPL: 95dB @1KHz
  • Performance ANC (cancellazione attiva del rumore): Massimo 15dB, Banda Effettiva 600Hz
  • Performance PNC (cancellazione passiva del rumore) Massimo 30dB
  • Modalità ROG Spitfire: amplificatore di cuffia, virtual surround 7.1, FPS EQ
  • Cavo: Intrecciato, 2,5 metri
  • Durata della batteria con ANC: Fino a 40 ore (con 1 batteria AAA)
  • Peso: 326g (senza cavi), 375g (con cavi)

Microfono

  • Driver: unidirezionale
  • Sensibilità: -42dB

Le nuove cuffie ASUS ROG Vulcan PRO saranno disponibili a partire dalla seconda metà di Settembre al prezzo di 149,90 Euro, IVA inclusa.


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: lenovo , thinkpad , touch , ultrabook , windows 8 , windows 8 pro

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
1153
news
65
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TiempoLibreSite
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.98 ▲0.07 (1.79%)
o Intel Corp. 33.95 ▲0.06 (0.18%)
o ARM Holdings 42.97 ▲0.21 (0.49%)
o NVIDIA Corp. 17.71 ▲0.21 (1.20%)
o Microsoft Corp. 43.17 ▲0.01 (0.02%)
o Texas Instruments 46.55 ▲0.30 (0.65%)
o Apple Inc. 95.97 ▲0.37 (0.39%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.98 Trade time:9:53AM EDT Value change:▲0.07 (1.79%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:33.95 Trade time:9:53AM EDT Value change:▲0.06 (0.18%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:42.97 Trade time:9:51AM EDT Value change:▲0.21 (0.49%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:17.71 Trade time:9:53AM EDT Value change:▲0.21 (1.20%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:43.17 Trade time:9:53AM EDT Value change:▲0.01 (0.02%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:46.55 Trade time:9:53AM EDT Value change:▲0.30 (0.65%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:95.97 Trade time:9:53AM EDT Value change:▲0.37 (0.39%)

Newsletter



Ricevi HTML?

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!