Assetto Corsa, update 1.3 e DLC Dream Pack #2 disponibili a giorni - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

ac dlc2 presSe c'è una cosa di cui non ci si può lamentare dei ragazzi di Kunos Simulazioni, è certamente l'impegno che ripongono nel migliorare ed aggiornare costantemente il loro prodotto il quale ha già "sopreso" in positivo tutti gli acquirenti della versione Early Access su Steam.

A tal proposito siamo contenti di comunicarvi che giorno 8 Ottobre, giusto a due mesi di distanza dal precedente update contente inoltre il primo Bonus Pack, verrà rilasciata la patch che porta il titolo Assetto Corsa alla versione 1.3; grazie a questa viene inserito finalmente il supporto nativo a 64-bit per il rendering della fisica e diversi miglioramenti per grafica, multiplayer ed audio (il changelog è disponibile a fine pagina, ed ulteriori dettagli verranno divulgati a breve)

Nello stesso giorno verrà commercializzato il secondo DLC a pagamento, ossia il Dream Pack 2, a distanza di ben 7 mesi dal primo.

Spunti di lettura: Assetto Corsa, arriva la v.1.1 ed il primo DLC "Dream Pack 1"

 ac dlc2 barcellona 1 ac dlc2 barcellona 3

Questo nuovo pacchetto, che verrà venduto al prezzo di 9.99€ su Steam, include il Circuito di Barcellona, disponibile in configurazione GP e MotoGP, riprodotto grazie alla tecnologia Laserscan. Vengono introdotte inoltre ben 7 auto, di cui due in differenti varianti, in particolare:

    • Lamborghini Countach 5000 Quattro Valvole
    • Lamborghini Huracan GT3
    • Ford GT40 MK1
    • Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003
    • AUDI R8 ULTRA 2014
    • RUF RT12R trazione posteriore
    • RUF RT12R trazione integrale
    • BMW M4 Coupe
    • BMW M4 Coupe Akrapovic Edition

Assetto Corsa - CHANGELOG UPDATE v1.3

Fisica

  • Supporto nativo a 64-bit e fisica calcolata su thread separati e affinamento del tyre model e del sistema ABS, ora ancora più sofisticati: la versione 1.3 di Assetto Corsa introduce alcuni importanti affinamenti del core engine e dell'engine fisico, che ora opera in multi-thread, garantendo una migliore precisione di guida e accuratezza del modello dinamico, oltre ad una risposta più precisa delle periferiche di guida dotate di force feedback. Ulteriori informazioni sul tyre model e sulle novità della build 1.3 saranno disponibili al rilascio dell'update.

Multiplayer

  • Il server dedicato è stato oggetto di varie ottimizzazioni al fine di migliorarne la stabilità generale.
  • Sono stati inoltre aggiunti nuovi parametri di configurazione ed importanti funzionalità, richieste a gran voce dalla comunità, come il setup fisso impostabile lato server, per rispondere alle esigenze di chi cerca nel multiplayer e nei campionati online la principale modalità di gioco di Assetto Corsa.

Grafica

  • I modelli 2D/3D sono stati oggetto di un processo di aggiornamento e miglioramento, e sono stati introdotti nuovi effetti per i parabrezza e materiali in fibra di carbonio per una resa più realistica di tutti i veicoli che ne sono dotati. La build 1.3 introduce nuove feature per camera facing e gestione dinamica degli oggetti, inclusi alberi e pubblico sugli spalti, al fine di garantire una migliore resa degli oggetti 2D/3D, maggiore immersività e mantenere uno standard qualitativo elevato. Le nuove feature, già implementate sul circuito di Barcellona, saranno progressivamente su tutti i circuiti disponibili.

Audio

  • Affinati e migliorati ulteriormente gli algoritmi di audio editing, tutte le nuove vetture beneficiano dell'utilizzo di nuove tecniche di acquisizione e campionatura per motori, abitacoli e sistemi di scarico, ora anche grazie alla collaborazione diretta con Akrapovic. Ciò permette di ricreare in maniera più particolareggiata l'esclusiva nota audio e i dettagli distintivi di ogni singola vettura, così da caratterizzarla maggiormente e migliorarne l'immersività durante la guida. Per tutti i nuovi modelli viene utilizzata questa nuova tecnologia, che interesserà in seguito anche i contenuti precedentemente rilasciati, così da portarli ad un livello superiore di realismo ed in linea con i più recenti standard qualitativi.

Pubblicato in: News, Gaming
Tags: assetto corsa , bonus pack , dlc , Dream Pack , kunos simulazioni , update

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1003
news
145
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



FORZA Motorsport 7, prime impressioni dalla DEMO (7)
20/09/2017 22:54, Masciale

Ventola scheda video (11)
20/09/2017 22:53, Masciale

10nm di Intel in ritardo, le CPU Desktop sfrutteranno i 10nm+ (3)
20/09/2017 22:50, lucusta

HTC: questo di agosto è il peggiore risultato dal settembre 2004 (5)
20/09/2017 21:56, Blobay

Haswell: cosa è stato detto fino ad ora (19)
20/09/2017 21:47, Fottemberg

[Official Topic] AMD "Zen" (1420)
20/09/2017 21:04, Il nabbo di turno

[Videogiochi] I nostri trailer preferiti (36)
20/09/2017 19:36, Sasha

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?