Inutile girarci attorno, l'inverno che abbiamo dinanzi sarà piuttosto "caldo" grazie ai tanti titoli AAA che verranno commercializzati nel giro di nemmeno due mesi. Uno di questi è l'atteso Watch_Dogs 2 sviluppato da Ubisoft, sequel "spirituale" dell'originale titolo che ha aperto una nuova prospettiva per i giochi free-roaming grazie alle tecniche di "hacking".

Nel nuovo trailer caricato giusto qualche ora fa ad esso dedicato, viene mostrato come il protagonista Marcus Holloway entra a far parte dell'organizzazione di hacker denominata DeadSec; vengono inoltre descritti i loro componenti originari, ed il trailer stesso ci suggerisce la presenza di Raymond "T-Bone" Kenney che abbiamo già affrontato nell'originale Watch_Dogs.

Lo scopo principale del protagonista sarà - come già detto - quello di "abbattere" il ctOS 2.0 di San Francisco il quale, oltre a fornire supporto per i mezzi di disinformazione di massa e commercializzare dati privati a scopi industriali, risulta - tanto per cambiare - nelle mani di una sola persona a capo di una organizzazione abbastanza discutibile.

watch dogs 2 logo

Spunti di lettura:

Watch_Dogs: tanto hacking e fame di VRAM [recensione PC]

[UPDATE-GAMEPLAY] Ubisoft annuncia Watch Dogs 2, in uscita il 15 Novembre (2016)

[E3 '2016] Gameplay Trailer e Walkthrough per Watch Dogs 2

[Gamescom '16] Watch Dogs 2, disponibile un trailer dedicato al comparto online

 

Ricordiamo che Watch Dogs 2 debutterà il giorno 15 Novembre 2016 esclusivamente su PC Windows e console next-gen (PS4 & XBox One); al momento è possibile pre-ordinare il titolo in tutte le sue versioni, dalla standard alla "Gold edition", con prezzi rispettivamente pari a 59.99€ ed 89.99€ per la piattaforma PC Windows.

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.