Recensione PC LEGO Worlds, la 'follia' degli sviluppatori appagherà la vostra necessità di mattoncini - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Al giorno d'oggi i videogiocatori hanno la possibilità di godere un numero di videogame/anno davvero elevato - un tempo inimmaginabile - anche se, come abbiamo potuto sfortunatamente notare diverse volte, non tutti riescono sempre a soddisfare le aspettative create durante il loro sviluppo (vedi Mafia III, ad esempio)

Al contempo, ed al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, un numero sempre crescente di appassionati ha una sorta di "appuntamento" annuale con i titoli del brand LEGO, realizzati dal colosso danese in collaborazione con TT Games, e che nonostante la loro "semplicità" rispetto ai più blasonati titoli AAA riescono sempre a divertire, regalando decine di ore d'intrattenimento.

Spunti di lettura:

Recensione LEGO Marvel's Avengers, i supereroi a mattoncini sono nuovamente tra noi

[Recensione PC Windows] LEGO Star Wars: il Risveglio della Forza, un altro successo a mattoncini

lego worlds pres-LR

 

Il primo appuntamento del 2017 con i mattoncini più amati di sempre è LEGO Worlds, un open world generato in maniera procedurale dove i giocatori hanno la possibilità di creare tutto quello che immaginano. Si tratta in realtà di un titolo disponibile da circa due anni in modalità Steam Early Access, e che ha raggiunto la versione finale giusto qualche settimana fa.

A disposizione degli utenti vi saranno interi mondi, abitati da personaggi e creature che interagireranno in maniera inaspettata tra di loro, come cowboy che cavalcano giraffe sulle nuvole o vampiri che spaventano gli orsi polari, fino ad incontrare rulli compressori, diversi velivoli, macchine da corsa e colossali macchine scavatrici.

Lo scopo del gioco è quello di diventare un "Mastro Costruttore", oltre che di scoprire il maggior numero di oggetti/creature possibile. Per raggiungere questo obiettivo, il giocatore dovrà - ad esempio - andare in missione per conto di un Re, proteggere un contadino da un’invasione di zombie o costruire una casa per un uomo delle caverne, e così via.

LEGO Worlds è disponibile negli store fisici - ed anche su piattaforma Steam - dal 7 Marzo (2017) per PS4, XBox One e PC Windows alla modica cifra di 29,99€.

 

LEGO Worlds screen 1

 


Pubblicato in: Articolo, Gaming
Tags: benchmark , early access , lego worlds , multiplayer , recensione , sandbox , Steam

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1019
news
153
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Ultime dal forum



Recensione Razer BlackWidow TE Chroma V2, una TKL silenziosa e letale con switch Razer Yellow (0)
22/10/2017 20:00, Masciale

[Official Topic] AMD "Zen" (1468)
22/10/2017 17:04, Il nabbo di turno

Le offerte informatiche domenicali su Amazon.it (0)
22/10/2017 08:54, Fottemberg

Gearbest: mancata consegna del corriere (19)
21/10/2017 19:58, Blobay

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (901)
21/10/2017 19:56, Blobay

Huawei cerca un seconda fonderia per produrre con i 7nm FinFET (0)
21/10/2017 09:17, Fottemberg

Stellaris (3)
21/10/2017 07:43, bellandrew82

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?