Text Size
(1 - user rating)

Sembra che l’attività di Apple nata per limitare l’accesso dei prodotti Samsung nei mercati occidentali non stia avendo un grande effetto. Cause, controcause e ban di prodotti potrebbero aver avuto l’effetto opposto, invogliando molti clienti a comprare un prodotto della principale rivale di Apple.

 

 

Samsung ha avuto un utile di 7,1 mld di dollari, superiore del 85% rispetto a quello del medesimo periodo dell'anno precedente (3,8 mld di dollari).

Gli analisti di mercato, comunque, non credono che questa ottima performance si possa ripetere nei prossimi trimestri, e soprattutto nel 2013, come cita anche Reuters. Per tale motivo le azioni di Samsung venerdì sono cresciute in modo molto limitato, appena dello 0,15%.

Queste remore, da parte degli operatori di borsa nell’acquistare titoli Samsung, sono determinate in particolare dalle non eccellenti performance del settore dei semiconduttori. Sebbene Samsung sia, dopo TSMC, la più grande FAB al mondo, i margini risicati e il progressivo abbandono di Apple quale cliente stanno creando delle incertezze nella mente degli analisti. Il fatto che grazie a queste FAB Samsung possa vendere i propri prodotti con un alto margine operativo è secondario in quanto, attualmente, tutto il mondo dell’IT sembra girare intorno a Cupertino. Un esempio ne è Byun Han-joon, dell'agenzia KB Investment & Securities: "The biggest risk for Samsung is competitive product line-ups from its rivals such as the iPhone 5. Because handsets drive most of its profits, one misstep in handsets could result in losses for the whole Samsung group".

Nel caso Samsung dovesse ripetere una performance simile a questa, molti giornalisti sono concordi nell’affermare che gli attuali analisti potrebbero abbandonare senza problemi i loro incarichi, lasciando il posto a qualcuno di più capace. Ma dubitiamo che ciò possa accadere.

Nel mentre aspettiamo il report dettagliato del 3° trimestre di Samsung, il quale dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana.


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: apple , finanza , samsung

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
471
news
12
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 2.74 ▼0.46 (-14.38%)
o Intel Corp. 21.48 ▼0.20 (-0.92%)
o ARM Holdings 27.95 ▲0.29 (1.05%)
o NVIDIA Corp. 12.63 ▼0.11 (-0.86%)
o Microsoft Corp. 29.20 ▲0.25 (0.86%)
o Texas Instruments 27.28 ▼0.02 (-0.07%)
o Apple Inc. 629.71 ▲1.61 (0.26%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:2.74 Trade time:4:01PM EDT Value change:▼0.46 (-14.38%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:21.48 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.20 (-0.92%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:27.95 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.29 (1.05%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:12.63 Trade time:3:59PM EDT Value change:▼0.11 (-0.86%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:29.20 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.25 (0.86%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:27.28 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.02 (-0.07%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:629.71 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲1.61 (0.26%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!