GlobalFoundries ha infine concluso le trattative per l'acquisizione della FAB P3 di PowerChip Semiconductor, azienda taiwanese specializzata nella produzione di Dram ma che negli ultimi anni ha visto i propri utili in costante declino, complice il crollo dei prezzi delle Dram e la mancata diversificazione dell'offerta.

PowerChip versa ormai da due anni in una specie di limbo, incapace finanziariamente di intraprendere corpose politiche di rinnovamento, a causa dei pochi fondi a disposizione, e speranzosa di un aumento dei prezzi delle Dram. Quest'ultimo evento si sta verificando ora, in misura lieve, ma ormai è tardi.
GlobaFoundries non ha quindi perso tempo ed ha subito approfittato della carogna di PowerChip, staccandone la FAB più grande e più moderna.
Grazie a questa acquisizione GF sarà in grado di produrre sì chip relativamente semplici, ma comunque di grande valore economico, come ad esempio CPU Embedded e chip per macchinari industriali, così da non dover rinunciare ad eventuali contratti o non svilire l'utilizzo delle proprie FAB più moderne, già ora occupate al 100%.
Da Global Foundries potrebbere esserci altri colpi a sorpresa, come abbiamo preannunciato poco tempo fa, con in cima alla lista ST Microelectronics. Il possibile ritorno di AMD, quale figliol prodigo, che faccia parte di un piano più ampio?
Pubblicato in: News, Hardware
Tags: 5mm , hard disk , ibrido , sshd , wd , western digital
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
2° Ritrovo... (103)
03/06/2013 01:05, Mega Man
[Official-Thread] Metro: Last Light (26)
02/06/2013 23:12, eXo
La cazzata del giorno (310)
02/06/2013 22:55, eXo
Buongiorno e buonasera (2814)
02/06/2013 21:40, Masciale
[THREAD UFFICIALE]Quanto dura la batteria dei vostri device? (10)
02/06/2013 21:05, Fottemberg
[Waiting for] Intel CPU "Haswell" (145)
02/06/2013 20:54, Fottemberg
[Official Topic] AMD Radeon HD 7000 "Southern Islands" (354)
02/06/2013 20:38, Fottemberg
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum