Text Size
(1 - user rating)

A quanto pare le voci che volevano Intel alla ricerca di un CEO esterno, ferrato sul settore mobile, erano veritiere, come conferma Laura Anderson, portavoce di Intel: “No candidate has the inside track, and the board will be equally looking at internal and external candidates”.

 

 

Questo andrebbe a combaciare perfettamente con le future roadmap della casa di Santa Clara, maggiormente incentrate sul settore mobile e a basso consumo. Come una volta era AMD a dar la caccia ad Intel, ora è Intel a dar la caccia a Qualcomm e compagnia.

Se davvero si dovesse scegliere per la prima volta nella sua storia un CEO esterno, Intel potrebbe cambiare decisamente faccia. Alcuni esperti di mercato e fonderie hanno affermato che Intel potrebbe dividersi in tre distinte aziende (Fonderie, Hardware e Software) così da gestire meglio i rispettivi Core Business, mentre altri vedrebbero una Intel più concentrata sullo sviluppo di architetture efficienti, a costo di tagliare il budget alla divisione che si dedica ai nuovi processi produttivi.

Il nome del successore lo sapremo solo tra quattro mesi circa, ma una cosa è certa: riuscirà Intel a mantenere la propria identità se dovesse scegliere un CEO esterno? Gli investitori sperano che il nuovo CEO sia un esterno, così da riuscire dove Otellini ha fallito, ma i fan della casa americana già tremano per i futuri risvolti in ambito Desktop. Le voci sull'abbandono del Socket LGA nel mercato consumer con Broadwell non fanno presagire nulla di buono.


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: ceo , intel , mobile , otellini

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
627
news
20
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 2.75 0.00 (0.00%)
o Intel Corp. 21.23 ▼0.02 (-0.09%)
o ARM Holdings 43.39 ▲0.08 (0.18%)
o NVIDIA Corp. 12.73 ▲0.36 (2.91%)
o Microsoft Corp. 28.04 ▲0.01 (0.04%)
o Texas Instruments 33.79 ▲0.07 (0.21%)
o Apple Inc. 466.59 ▼0.42 (-0.09%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:2.75 Trade time:4:00PM EST Value change:0.00 (0.00%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:21.23 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.02 (-0.09%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:43.39 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.08 (0.18%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:12.73 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.36 (2.91%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:28.04 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.01 (0.04%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:33.79 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.07 (0.21%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:466.59 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.42 (-0.09%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!