Durante il prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas (7-10 gennaio) vedremo almeno una dozzina di Steam Machine realizzate dai patners di Valve ed avremo informazioni dettagliate sulle specifiche, sui prezzi e sulle date di lancio.
Fino ad ora la casa di Bellevue ha mostrato solo il proprio prototipo, con CPU Haswell 4c/8t e GPU GK110, ma come sottolinea da Greg Coomber (lead designer di Valve) le Steam Machine avranno specifiche variabili perchè il loro target è diverso da quelle delle console prodotte in serie. Non ci sarà un hardware fisso ed il range di questi dispositivi coprirà diverse fasce di prezzo, si parte da versione low-end fino a quelle high-end.
Purtroppo il distacco dal tradizionale concetto di console, a favore di soluzioni diverse tra loro e che sono dei PC a tutti gli effetti, implica l'impossibilità di eseguire alcuni giochi particolarmente pesante sulle configurazioni di fascia bassa (quelle basate su APU o sulle iGPU Intel). Vedremo come Valve gestirà questa situazione, nel frattempo l'unica cosa certa è che le Steam Machine saranno accomunate dall'ambiente SteamOS e dal dispositivo d'input Steam Controller.

(prototipo by Valve)

(GTX 780 in bella mostra nella Steam Machine "reference")
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
Micro PC (12)
27/02/2014 23:48, tennents
Sapphire R9 290 Tri-X OC: Hawaii trova il suo legittimo dissipatore (7)
27/02/2014 22:12, Armaky
Contenitore di news varie (284)
27/02/2014 21:30, Fottemberg
[Waiting for] Battlefield 4 (270)
27/02/2014 19:27, Armaky
[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands" (453)
27/02/2014 17:40, Alessio89
Allwinner UltraOcta A80, un SoC octa core ultra low cost (2)
27/02/2014 16:43, lookgl
[MWC 2014] Lenovo lancia gli smartphone S660, S850, S860 ed il tablet Yoga 10 HD+ (0)
27/02/2014 16:24, Masciale
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum