Skin ADV
Text Size

Proprio nel momento in cui i mini PC stanno prendendo piede sul mercato, ZOTAC ha deciso di non rimanere nell'oblio delle classiche soluzioni (seppur valide come il precedente ZBOX ID45 con CPU Intel Core i3 e GPU Nvidia GT 640) ma di realizzarne una che si distinguesse dalla massa.

Come si può intendere dal nome, il piccolo ZBOX Sphere è caratterizzato da uno chassis in policarbonato dalla forma sferica che ricorda molto da vicino il non proprio "fortunato" Nexus Q di Google.

Ovviamente date le dimensioni (non specificate) non sarà presente il lettore CD/DVD ma, sul retro è presente una discreta dotazione di porte fisiche e ben due uscite video.

  zotac sphere 1zotac sphere 2zotac sphere 3

Al suo interno viene celata una piccola motherboard che integra una CPU Intel Core i5 4200U accoppiabile ad un massimo di 16GB di memoria RAM, sufficiente per un utilizzo SoHo e living entertainment, e la possibilità di ospitare un hard disk da 2.5" come quelli classici per notebook/netbook. 

Non mancano inoltre le connessioni wireless Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, oltre che al supporto per gli OS Windows 7 ed 8.

ZOTAC ZBOX Sphere sarà disponibile a breve al prezzo di 399$ per la versione standard e 499$ per la versione Plus, la quale integra di per se 4GB di memoria RAM (single-channel) ed un HDD da 500GB.

Non sono stati divulgati dettagli circa prezzi e data di commecializzazione in Europa e nel nostro paese.

 

ZOTAC ZBOX Sphere OI520 Series

Varianti

ZBOX-OI520
ZBOX-OI520-Plus*

Memorie

2 slot x 204-pin DDR3L SO-DIMM (fino a 16GB / DDR3-1600)

Hard Disk

Singolo HDD / SSD da 2.5"

Configurazione PLUS *

4GB DDR3 / 500GB 5400RPM HDD

CPU

Intel Core i5 4200U (dual-core, 1.6 GHz, 3MB L2) (Turbo fino a 2.6 GHz)

GPU

Intel HD Graphics 4400

Uscite Video

HDMI & DisplayPort

Memory Card Reader

4-in-1 (SD/SDHC/MMC/SDXC)

SATA

1 SATA 6.0 Gb/s
1 mSATA 6.0 Gb/s

Ethernet

10/100/1000Mbps

WiFi

Onboard 802.11ac Wi-Fi & Bluetooth 4.0

Porte USB

3 USB 2.0 (2 on back panel, 1 on side)
4 USB 3.0 ports (back panel)

Uscite Audio

HDMI audio (bitstream)
Analog output

Compatibilità OS

Windows 7 & 8 ready


zotac sphere pres

UPDATE delle ore 16:15

Grazie ai ragazzi di EEEvolution.it veniamo a conoscenza di una primissima recensione del ZBOX Sphere in versione Plus redatta dal portale Hexus.net, nella quale si evidenzia l'efficacia del sistema di dissipazione (aiutato da una ventolina interna che genera appena 33.4db sotto carico) e gli ottimi consumi pari a 8 watt in idle e 26 watt sotto carico.

Soddisfacenti anche le prestazioni generali, un po meno quelle della iGPU Intel HD4400 e delle memorie a causa ovviamente del singolo modulo di RAM presente a bordo.

zbox sphere internal


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: intel , nettop , windows , ZBOX Sphere , zotac

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
380
news
17
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TiempoLibreSite
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 4.01 ▼0.03 (-0.62%)
o Intel Corp. 26.84 ▲0.13 (0.47%)
o ARM Holdings 46.08 ▼0.55 (-1.18%)
o NVIDIA Corp. 18.88 ▲0.06 (0.29%)
o Microsoft Corp. 39.92 ▼0.27 (-0.68%)
o Texas Instruments 46.08 ▼0.26 (-0.57%)
o Apple Inc. 627.55 ▲1.92 (0.31%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:4.01 Trade time:10:36AM EDT Value change:▼0.03 (-0.62%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:26.84 Trade time:10:36AM EDT Value change:▲0.13 (0.47%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:46.08 Trade time:10:35AM EDT Value change:▼0.55 (-1.18%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:18.88 Trade time:10:36AM EDT Value change:▲0.06 (0.29%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:39.92 Trade time:10:36AM EDT Value change:▼0.27 (-0.68%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:46.08 Trade time:10:36AM EDT Value change:▼0.26 (-0.57%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:627.55 Trade time:10:36AM EDT Value change:▲1.92 (0.31%)

Newsletter



Ricevi HTML?

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!