Da più parti sono arrivate voci relative ad un possibile ritardo sulla presentazione dei processori Ivy Bridge da parte di Intel. Un dirigente dell'azienda stessa aveva affermato che i primi notebook di nuova generazione sarebbero arrivati non prima del mese di Giugno 2012, circa due mesi più tardi rispetto alla roadmap iniziale. Dichiarazioni poi puntualmente smentite, da un altro dirigente del produttore di Santa Clara, Jon Carvill, che comunque resta cauto indicando il ritardo in "solo poche settimane".

In aggiunta, la questione dovrebbe riguardare le sole unità per sistemi notebook, specie quelle ULV che andranno ad equipaggiare gli Ultrabook. Non dovrebbero invece sussistere problemi per quelle desktop il cui debutto resta fissato per il mese di Aprile. Sweclockers azzarda il giorno 8 Aprile per la presentazione dei chipset Z77, Z75, H77 e B75, seguita il 29 aprile dalle CPU desktop Core i5 e Core i7 quad-core. Processori dual-core desktop e mobile e chipset mobile Q77 e Q75 sarebbero rimandati al 3 giugno.
Le motivazioni principali sono probabilmente di carattere economico, ovvero ancora troppe scorte invendute in magazzino da parte dei produttori di notebook.
Nel frattempo, sempre ad opera di Sweclockers, sono emerse le specifiche del primo set di CPU che raggiungerà il mercato.
Sul fronte desktop sono previsti 17 modelli Core i5 e Core i7 dotati quad-core e dual-core con grafica integrata HD 2500 o HD 4000. Quelli completamente sbloccati, appetibili per gli overclocker recano, come sempre, il suffisso "K" e rispondono, in particolare, ai nomi Core i7 3770K (3,5 GHz, 3,9 GHz Turbo, 8 MB di cache e supporto Hyper Threading) e Core i5 3570K (3,4 GHz, 3,8 GHz Turbo, 6 MB di cache, no Hyper Threading). Tutte queste CPU saranno basate su socket LGA 1155.
Per le piattaforme mobile saranno invece resi disponibili 11 modelli, sia Core i5 che Core i7 con architettura dual-core e quad-core e chip grafico integrato HD Graphics 3000 oppure HD Graphics 4000.
No comments.
Please login first.
Linux sul mio PC: Il Ritorno... è Gentoo! (139)
03/03/2012 00:17
Problemi installazione driver My Passport (3)
03/03/2012 00:13
Consiglio VGA (26)
02/03/2012 23:56
Tips & Tricks (28)
02/03/2012 23:36
Possibile un iPad 3 da 128GB (1)
02/03/2012 23:19
Scritp Bash (9)
02/03/2012 23:04
Buongiorno e buonasera (476)
02/03/2012 23:02
Windows 8 per ARM castrato rispetto alla versione x86 (0)
02/03/2012 22:27
| Le nostre classifiche di videogames per PC. Qual'è il titolo che vi ha maggiormente colpito? Quello a cui avete giocato di più? Aiutateci a costruire una classifica dei migliori videogames secondo Bits and Chips |
| Primi passi con Linux. Capire i comandi, conoscerne di nuovi ed avere sempre tutto sottomano per gestire le operazioni comuni con il sistema operativo Open Source più famoso al mondo |
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
| Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione. |