Dissipatore Arctic Freezer 33 eSports One in test su Socket AM4 - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Una delle caratteristiche più apprezzate delle nuove CPU AMD Ryzen, compatibili con il nuovo socket AM4 che ci accompagnerà sicuramente per un bel po' di tempo, è la relativamente bassa temperatura d'esercizio, grazie all'utilizzo di un HIS saldato, al contrario delle calorose CPU Intel, e di un discreto dissipatore - con tanto di retroilluminazione LED RGB in alcuni modelli - fornito in bundle (Eccetto per i modelli 1600X/1700X/1800X, che ne sono sprovvisti del tutto).

Nell'articolo di oggi andremo ad analizzare uno dei più recenti dissipatori ad aria, ed indicato per questa piattaforma, realizzato dalla ben nota azienda ARCTIC.

Spunti di lettura:

[Recensione] Arctic Accelero Hybrid III 140, rinfreschiamo una Nvidia GTX 980 Reference

Recensione Arctic Liquid Freezer 240, il miglior dissipatore AiO per rapporto prezzo/prestazioni!

      

Basato sulla medesima filosofia costruttiva dei modelli Freezer 33 lanciati a Maggio '2017, ed disponibile in una variante specifica dedicata alle poderose CPU Ryzen Threadripper, il dissipatore Freezer 33 eSport One si distingue per la colorazione nera della torre (In alluminio) e delle relative heatpipe, oltre che per l'utilizzo della nuova ventola Bionix fornita in bundle

Il dissipatore è disponibile in variante bi-ventola e, proprio come quello che andremo a testare, in versione mono-ventola. Quest'ultimo viene attualmente offerto al prezzo scontato di soli 29.99€ tramite lo store ufficiale del produttore. Lo stesso viene offerto - a discrezione dell'utente e salvo disponibilità - con la ventola Bionix da 120mm fornita in bundle nelle differenti colorazioni rossa, verde, gialla e bianca.

Questo dissipatore sarà davvero buono come suggerito dal produttore, del quale sino ad ora ci siamo sempre potuti fidare? L'aspetto sembra promettere davvero bene, quindi non indugiamo oltre ed andiamo a scoprire come si comporta, affidandogli un Ryzen 1700 in overclock a 3.7GHz su tutti i core.

20171219 150218

 


Pubblicato in: ArticoloHardware
Tags: arctic , Cinebench , esport one , freezer 33 , recensione , temperature , test

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1071
news
164
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?