Il mercato PC da tavolo si sta spostando verso l'utilizzo di due formati, agli antipodi tra loro. Da una parte i videogiocatori, che privilegiano ancora giganteschi cabinet, magari finestrati, in cui montare schede madri ATX e schede video più simili a torpedoni che a componenti informatici. Dall'altra, invece, chi sfrutta il PC per un utilizzo più vario (Videogiochi, ma anche grafica, Office, ecc) sembra privilegiare sempre più il formato Mini-ITX.

Poiché, da consumatore, avere maggiore possibilità di scelta fa sempre piacere, Chieftec giunge opportunamente presentando la propria nuova linea di alimentatori caratterizzati dal formato SFX, tipico dei case più compatti (Ad esempio, il Raven RVZ01 di Silverstone).

 

 

Gli alimentatori della serie Compact giungono nelle varianti da 450, 550 e 650 Watt, e sono completamente modulari. Sono certificati 80+ Gold e per configurazioni Multi-GPU (SLI e Crossfire). A raffreddare ci pensa una ventola da 80mm "Silent". In ultimo, cosa che potrebbe interessare alcuni, la linea +12V è single rail.

Link alla pagina ufficiale dei Chieftec serie Compact.