mi mix presGiornata di annunci per l'ormai popolare Xiaomi, e probabilmente di "memorabilità".

I terminali presentati oggi hanno sicuramente attirato le attenzioni di molti utenti ma solo uno di questi, e non parliamo del Mi Note 2 che strizza l'occhio a tutti gli appassionati rimasti a bocca asciutta per il susseguirsi di esplosioni del Galaxy Note 7 di Samsung, farà parlare molto di se nei prossimi giorni.

Mi Mix non è altro che un "semplice" phablet dalle dimensioni similari ad un iPhone 7 Plus di Apple, ma con un display OLED che riesce a coprire una superficie pari al 91.3% del layout frontale. Questo, caratterizzato da un fattore di forma 17:9 così da risultare 16:9 con i tasti a schermo attivi, ha una risoluzione pari a 2040*1080p spalmati su una diagonale da 6.4" (360 PPI).

Per rendere possibile una soluzione del genere, Xiaomi ha sostituito il sensore di prossimità con uno ad ultra suoni e lo speaker per le conversazioni telefoniche con un modello che adotta la tecnologia "Cantilever piezoelectric ceramic acoustic technology" (sarebbe una sorta di "conduzione ossea"), e riposizionando la fotocamera frontale da 5MPx sul bordo inferiore destro dello stesso.

 

mi mix spec

 

All'interno del body realizzato interamente in ceramica, che sul posteriore integra un sensore da 16MPx coadiuvato da flash LED bitonale e sensore d'impronte, si nasconde il SoC Qualcomm Snapdragon 821, alimentato da una batteria da ben 4400mAh.

Non manca un parco sensori/connessioni completo, supporto Dual-nanoSIM, diverse frequenze per la 4G/LTE ed infine la ROM MIUI 8 (ricordiamo ancora basata su Android Marshmallow) ad amministrare il tutto.

Xiaomi Mi Mix ruba quindi l'attenzione dai conosciuti prototipi similari di Shapr, e sarà disponibile dal prossimo 4 Novembre in Cina (non sappiamo se e quando arriverà dalle nostre parti), probabilmente con scorte molto limitate, nelle seguenti varianti:

  • 3.499 yuan (475€) - 4 GB RAM / 128 GB
  • 3.999 yuan (540€) - 6 GB RAM / 256 GB / particolari in oro 18K

Maggiori informazioni sono disponibili sul forum ufficiale di Xiaomi, a questa pagina.