GlobalFoundries pronta ad acquistare la divisione semiconduttori di IBM? - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

ElectronicsWeekly ha rivelato che Mike Bryant, CTO di Future Horizons, avrebbe captato voci secondo cui GlobalFoundries, attualmente terza fonderia conto terzi al mondo, potrebbe essere interessata all'acquisto della divisione semiconduttori di IBM: “We assume Golbalfoundries will buy IBM’s semiconductor division and that Hynix/Micron will buy up the remaining smaller memory companies. It’s just one of the industry rumours we hear. A lot of key IBM people are working over at Globalfoundries”.

 

La voce potrebbe non essere così fantasiosa come sembrerebbe di primo acchito. IBM con le proprie FAB ha un ritorno economico limitato, in quanto vengono spesso sottoutilizzate o utilizzate come laboratori per le proprie sperimentazioni di produzione.

 

Venderle a GlobalFoundries non sarebbe un cattivo affare. Poiché GF è un membro della Common Platform Alliance, IBM avrebbe comunque l'opportunità di utilizzare le Fab per i propri esperimenti, dietro accordo preventivo, ed al contempo si sgraverebbe dei costi di gestione delle stesse Fab.

 

Il tutto rimane comunque una flebile voce, ed è possibile che mai si realizzi.


Pubblicato in: News, Hardware, Flash news - Hw
Tags: globalfoundries , ibm , semiconduttori

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2285
news
136
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

B&C Youtube Channel