Text Size
(4 - user rating)

copertina gtaVTramite la rubrica "Asked & Answered", nella quale la Rockstar Games ha deciso di rispondere ad alcune domande proposte da varie redazioni online, veniamo a conoscenza di nuovi dettagli riguardo questo attesissimo quinto capitolo della milionaria serie Grand Thef Auto.

Innanzitutto, ricordiamo che Michael, Franklin e Trevor vivono le loro vite ed abitudini in maniera del tutto autonoma, insieme ai loro rispettivi amici ed hobby; nel momento in cui non saremo nel corso di una missione, potremo liberamente scegliere in real-time quale personaggio utilizzare tra di loro.

Sarà possibile, sempre durante una sessione di gioco fuori dalle missioni, chiamare o incontrare per le strade di Los Santos gli altri personaggi, con la possibilità di interagire con loro ed anche divertirsi tramite vari passatempi; ci sarà la possibilità di fargli del male in qualsiasi modo ma non di ucciderli.

 

Per quanto riguarda la personalizzazione delle armi e dei veicoli invece la Rockstar non si è sbilanciata più di tanto, accenando unicamente che vi sarà una larga possibilità di upgrade delle armi e modifiche per le auto.

La mappa cartacea del gioco, la quale fino ad ora per i precedenti capitoli veniva integrata nella confezione, sarà ancora presente in forma standard mentre quella integrata nelle versioni speciali del gioco, annunciate qualche tempo fa, sarà fronte-retro e leggermente più grande, contenendo maggiori informazioni e “segreti” a riguardo.

Il multiplayer si chiamerà “Grand Theft Auto Online” e, senza rilasciare alcun dettaglio, verrà svelato durante il corso di quest’estate.

Per quanto riguarda invece una possibile versione per PC, quella che a noi più interessa, e Console Next-Gen la Rockstar si espressa come segue:

“The only versions of the game that we have announced are for the Xbox 360 and PlayStation®3 which are set for a September 17th worldwide release. We don’t have anything to share about the possibility of a next-gen or a PC platform release at this time and we are completely focused on delivering the best possible experience for the consoles people have right now.”

Siamo sicuri che tali versioni esistono già ma, come accaduto per il precedente capitolo, per questioni di marketing e scelte interne verranno svelate in un secondo momento.

 

Ritornando alle sopra citate XBox 360 e PS3, il gioco prevede una installazione iniziale per un totale di 8GB di dati sull’Hard Disk di entrambe  ma a differenza della console di Sony dove il gioco sarà integrato in un unico disco Blu Ray, il quale ovviamente verrà utilizzato per poter avviare il gioco, nella piattaforma di Microsoft arriverà diviso in due DVD, contenenti nel primo appunto i file per l’installazione e nel secondo quelli richiesti per avviare il gioco; inoltre, come era lecito immaginare, entrambi le versioni avranno la stessa qualità grafica.

Infine è stato annunciato che il gameplay, una delle maggiori incognite del gioco, potrà essere ammirato tramite un video trailer previsto a breve.

Ricordiamo che l'uscita di GTA V è prevista per il 17 Settembre 2013.

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
106
news
3
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum



[Official Topic] Nvidia GeForce GTX 600 e GTX 700 "Kepler" (422)
11/07/2013 07:21, Fottemberg

Articoli e news catalogabili per autore (1)
11/07/2013 07:11, Fottemberg

Intervista a Tamás Miklós, Lead Developer di AIDA64 (7)
11/07/2013 07:06, Sasha

Cos'è sta roba qua? (5)
11/07/2013 06:54, Alessio89

La cazzata del giorno (343)
11/07/2013 06:15, Fottemberg

MSI GeForce GTX 780 Lightning pronta al lancio! (0)
11/07/2013 06:07, dino

Non acquistate da prokoo (29)
10/07/2013 21:41, KiLLaZ87

Just some ads!