E' quanto scrive la testata americana TechEye.net, e nonostante lo scriva il primo aprile la notizia è genuina.

 

 

Fonti interne ad Intel affermano che, dopo il due di picche dato da Pat Gelsinger, la caccia ad un CEO capace di conciliare il mondo Mobile a quello x86 è ancora aperta e che  Jen-Hsun Huang sarebbe il candidato ideale.

Le problematiche starebbero nel concordare i termini dei poteri da concedergli all'interno dell'azienda. Come Steve Jobs, anche JHH è una figura carismatica ed allo stesso tempo dittatoriale, che vuole prendere le decisioni in piena autonomia. Il consiglio di amministrazione conta come il due di briscola per queste figure, e la tradizione Intel non va in questa direzione.

Tutti i CEO di Intel fino ad ora hanno tenuto un profilo relativamente basso, ricoprendo più il ruolo di promotori di progetti che di vere e proprie guide illuminate. JHH sarebbe una vera e propria rivoluzione all'interno dell'universo Intel.

Nel caso, nuovamente, fallissero le trattative con JHH, il principale candidato a guidare Intel proveniente dall'esterno tornerebbe ad essere Sanjay Jha, attuale CEO di Motorola.