Pagine

Di tastiere meccaniche ne abbiamo provate davvero tante, coprendo diverse fasce di prezzo e scoprendo feature "proprietarie" più o meno interessanti. Come abbiamo scritto più volte, il mercato di questi prodotti continua ad espandersi inesorabilmente, tentando talvolta di accontentare e talvolta di stupire gli appassionati del genere.

Spunti di lettura:

Razer BlackWidow Ultimate 2016, la tastiera meccanica dedicata ai videogiocatori si rinnova

Recensione Razer BlackWidow X Chroma, una tastiera RGB gaming top di gamma semplice ed elegante

CoolerMaster MasterKeys Pro L: un arcobaleno per occhi e mani

Recensione Ripjaws KM780 RGB, la tastiera meccanica di G.Skill per i videogiocatori

Recensione iTek Taurus X06, la tastiera con switch meccanici intercambiabili

asus rog claymore home-LR

 

In questo articolo andremo a testare la neonata di casa Asus, la tastiera meccanica ROG Claymore, dotata degli switch Cherry MX Red, un prodotto che non può mancare al corredo dei "seguaci" di questo marchio, date sopratutto le speciali feature che la legano alle motherboard della serie ROG.

La particolarità di questo modello in particolare risiede innanzitutto in uno chassis metallico caratterizzato da dimensioni davvero contenute oltre che da una "trama" - che fa da sfondo ai tasti - piuttosto aggressiva, accompagnata dalla ormai immancabile retroilluminazione a LED RGB. Non va poi dimenticato che questa tastiera può diventare "al volo" una tastiera tenkeyless, o TKL per chi ama le abbreviazioni del genere, dunque senza tastierino numerico.

La tastiera ROG Claymore di Asus è attualmente disponibile tramite diversi e-shop, nella versione Core e dunque sprovvista di tastierino numerico, al prezzo di circa 170€. La variante "completa", invece, come quella in prova, è "disponibile" al prezzo di 249€.

 

asus rog claymore 1st page