Personalmente a noi di B&C non piace fare gossip informatico, pubblicando notizie attira-click, ed anche in questo caso vorremmo dare un taglio professionale ad una news che a prima vista potrebbe rientrare nelle competenze di una testata scandalistica.

Partendo dall'inizio, come molti di voi sapranno, AMD ha recentemente deciso di restringere ancora di più la cerchia di testate che potranno ricevere i propri prodotti. Dopo la prima sforbiciata che si è avuta con il rilascio delle Radeon Fury X, abbiamo avuto una seconda potatura in concomitanza con il rilascio della tanto attesa Radeon Fury Nano. Questa decisione, piuttosto sofferta, crediamo, si è dimostrata necessaria per invogliare le testate ad essere maggiormente obiettive con i prodotti di AMD, anche in assenza dell'elargizione di eventuali e cospicui benefit ... (per approfondire, almeno in parte, si legga questo post nel forum).
Roy Taylor, a capo della divisione Marketing, nella propria opera di divulgazione e censura l'ha però fatta fuori dal vaso, come si suol dire, quando citando i siti giudicati non onesti ha attaccato una testata scambiandola per un'altra. Quella testata, poi riabilitata, era The Tech Report. Taylor si è dovuto così scusare sia pubblicamente sia in privato: “I just received a very nice phone call from AMD's Roy Taylor. He apologized for his earlier comments on Twitter and says he doesn't think The Tech Report's reviews are unfair”.
Una gaffe che ha scatenato l'utenza del web, e che ha messo in cattiva luce – nuovamente – il reparto marketing di AMD. Dopo aver affermato, qualche mese fa, che AMD non sarebbe stata più l'alternativa economica a NVIDIA ed Intel, e dopo aver fatto qualche passo avanti in tal senso con la commercializzazione delle Radeon Fury, questo errore da parte di Taylor sembra aver riportato AMD di nuovo al punto di partenza.
La cancellazione dell'account Twitter del dirigente di AMD, allora, potrebbe avere più chiavi di lettura (sceglietene uno o più):
A questo punto non ci rimane che aspettare una comunicazione ufficiale da parte di AMD, curiosi di sapere come il reparto marketing della casa evolverà ... nuovamente.
Pubblicato in: News, Hardware
Tags: amd , fury , marketing , radeon , roy taylor , the tech report , twitter
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
Please wait...Amazon lancia il nuovo tablet Fire da 59€, insieme ai modelli Fire HD 8 & 10 (3)
17/09/2015 21:50, Sasha
IC32MZ, il primo MCU che sfrutta i core MIPS Warrior-M (0)
17/09/2015 18:52, Fottemberg
Modding "leggero" NZXT Phantom 410 (2)
17/09/2015 16:11, Masciale
Milestone annuncia MXGP 2, debutto fissato per Febbraio 2016 (0)
17/09/2015 15:45, Masciale
Spreadtrum punta a raggiungere MediaTek e Qualcomm con i SoC x86 (3)
17/09/2015 14:03, irondevil
Il PC non si avvia dopo 15 anni di lavoro (4)
17/09/2015 00:35, Masciale
Toshiba MQ02: l'SSHD tuttofare (7)
16/09/2015 21:54, FedeGata

Il Forum