Pagine

Molti videogiocatori, potremmo dire la maggioranza, sono in grado di scegliersi ed assemblarsi i componenti del proprio PC. Molti, ma non tutti. Chi non è in grado, o per pigrizia o per insufficienti conoscenze tecniche, ha solitamentee tre soluzioni: rivolgersi ad un negozio, rivolgersi ad un amico, o comprare un preassemblato.

Ognuna di queste soluzioni ha dei pro e dei contro, naturalmente. I negozi indipendenti possono assemblare un PC secondo le esigenze del cliente, ma spesso rincarano eccessivamente il prezzo. Gli amici spesso offrono buoni consigli, e fanno risparmiare i costi dell’assemblaggio, ma poi bisogna sperare che siano ancora disponibili nel caso sorgano problemi. I preassemblati offrono una buon servizio di assistenza, ma spesso hanno configurazioni eccessivamente costose in relazione al prezzo d’acquisto.

Recentemente, comunque, molti OEM hanno cercato di migliorare la situazione, offrendo configurazioni da gaming più in linea con le esigenze della clientela, senza però gonfiare eccessivamente il prezzo, strizzando l’occhio anche ai videogiocatori più smaliziati. Una di queste case è MSI, ed il PC che andremo a recensire è l’attuale modello di punta, l’Infinite X, dotato di CPU Intel Core i7-8700K e GPU NVIDIA GeForce 1080Ti.

Sono oggi i preassemblati di marca una via fruibile per i videogiocatori? Oppure si può ancora migliorare?

Andiamo a scoprirlo. ;)

 

Qui il Link alla Pagina ufficiale MSI Italia dell'Infinite X.

 

NOTA BENE: La configurazione in prova è quella di punta basata sulla piattaforma Infinite X, ed è acquistabile presso AK Informatica. Si tratta di una configurazione customizzata di quella qui in vendita al prezzo di 2.359 Euro. Il prezzo della configurazione da noi testata non ci è stato ancora comunicato, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.500 Euro.