Nella giornata di ieri HTC ha presentato due nuovi smartphone che arriveranno a Novembre, basati sul sistema operativo Windows Phone 8 e denominati HTC 8S e HTC 8X.

Il top di gamma 8X sarà disponibile nelle finiture California Blue e Graphite Black ad un prezzo, non ancora ufficializzato, che potrebbe essere compreso fra 499 e 550 euro.
Le caratteristiche dell'HTC 8X, costruito attorno al SOC Qualcomm Snapdragon S4 dual-core (1,5 GHz), includono uno schermo curvo Super LCD da 4,3 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 2, 1GB di memoria RAM, 16 GB di storage, connettività HSDPA+, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, chip NFC e batteria da 1800mAh.
Non mancano una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash LED e pulsante di scatto fisico ed una webcam frontale da 2,1 megapixel con obiettivo grandangolare per riprendere più persone.
Particolarità di questo smartphone è l'utilizzo della tecnologia Beats Audio che prevede un amplificatore dedicato per le cuffie e per lo speaker interno, ottimizzato sia per la voce che per l'audio. Le conversazioni sono inoltre migliorate grazie ad un array di due microfoni con cancellazione del rumore di fondo.
La dimensioni sono pari a 132,4x66,2x10,1 mm mentre l'ago della bilancia si ferma sui 130 grammi. Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina ufficiale del produttore a questo indirizzo.
Per il modello 8S sono previste le due varianti, Atlantic Blue e High-Rise Gray, mentre il prezzo d'acquisto dovrebbe essere compreso fra 299 e 399 euro.
Questo utilizza la stessa piattaforma del fratello maggiore ma con CPU funzionante a 1GHz e 512MB di memoria RAM; dispone di schermo Super LCD leggermente più piccolo (4 pollici) che offre una risoluzione di 800x460 pixel ed una protezione Gorilla Glass di prima generazione. La batteria ha una capacità di 1700 mAh.
Lo spazio di storage è di soli 4 GB che possono essere aumentati grazie all'utilizzo di una scheda microSD (non disponibile sull'8X) mentre la fotocamera posteriore usa un sensore che si ferma a 5 megapixel (restano sempre le funzioni di autofocus e flash LED). Manca completamente una webcam frontale. La connettività è garantita su reti Wi-Fi e Bluetooth 2.1 + EDR ed è presente un'antenna GPS.
Di peso e dimensioni ridotte rispetto all'8X, ci troviamo di fronte ad un terminale da 120,5x63x10,3 mm per 113 grammi. Ulteriori informazioni le trovate a questo indirizzo.
L'annuncio di HTC, dopo quelli dei Nokia Lumia 820 e Lumia 920 e del Samsung Ativ S, porta a cinque gli smartphone che saranno disponibili a breve sul mercato con il nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft.
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Database SSD (52)
05/11/2012 13:05, TheSoulReaver
IBM & Co. spingono sui 14nm FinFET, pronti per il 2014 (0)
05/11/2012 12:33, Fottemberg
Qualcosa che ha eluso il cartello di apple? (4)
05/11/2012 12:15, Alessio89
my TRINITY (20)
05/11/2012 11:28, 3DBoom
ECS NM70-I, mobo Mini-ITX con Celeron 847 (0)
05/11/2012 11:01, Fottemberg
Video e data di rilascio del DLC "Aftermath" di Battlefield 3 (0)
05/11/2012 10:59, Mitch
Quattro schede madri per APU AMD A-Series socket FM2: ASUS, MSI e Gigabyte alla gogna (15)
05/11/2012 09:56, 3DBoom
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum