Mi Mix, Xiaomi prepara il phablet senza bordi (o quasi!) - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

mi mix presGiornata di annunci per l'ormai popolare Xiaomi, e probabilmente di "memorabilità".

I terminali presentati oggi hanno sicuramente attirato le attenzioni di molti utenti ma solo uno di questi, e non parliamo del Mi Note 2 che strizza l'occhio a tutti gli appassionati rimasti a bocca asciutta per il susseguirsi di esplosioni del Galaxy Note 7 di Samsung, farà parlare molto di se nei prossimi giorni.

Mi Mix non è altro che un "semplice" phablet dalle dimensioni similari ad un iPhone 7 Plus di Apple, ma con un display OLED che riesce a coprire una superficie pari al 91.3% del layout frontale. Questo, caratterizzato da un fattore di forma 17:9 così da risultare 16:9 con i tasti a schermo attivi, ha una risoluzione pari a 2040*1080p spalmati su una diagonale da 6.4" (360 PPI).

Per rendere possibile una soluzione del genere, Xiaomi ha sostituito il sensore di prossimità con uno ad ultra suoni e lo speaker per le conversazioni telefoniche con un modello che adotta la tecnologia "Cantilever piezoelectric ceramic acoustic technology" (sarebbe una sorta di "conduzione ossea"), e riposizionando la fotocamera frontale da 5MPx sul bordo inferiore destro dello stesso.

 

mi mix spec

 

All'interno del body realizzato interamente in ceramica, che sul posteriore integra un sensore da 16MPx coadiuvato da flash LED bitonale e sensore d'impronte, si nasconde il SoC Qualcomm Snapdragon 821, alimentato da una batteria da ben 4400mAh.

Non manca un parco sensori/connessioni completo, supporto Dual-nanoSIM, diverse frequenze per la 4G/LTE ed infine la ROM MIUI 8 (ricordiamo ancora basata su Android Marshmallow) ad amministrare il tutto.

Xiaomi Mi Mix ruba quindi l'attenzione dai conosciuti prototipi similari di Shapr, e sarà disponibile dal prossimo 4 Novembre in Cina (non sappiamo se e quando arriverà dalle nostre parti), probabilmente con scorte molto limitate, nelle seguenti varianti:

  • 3.499 yuan (475€) - 4 GB RAM / 128 GB
  • 3.999 yuan (540€) - 6 GB RAM / 256 GB / particolari in oro 18K

Maggiori informazioni sono disponibili sul forum ufficiale di Xiaomi, a questa pagina.

 


Pubblicato in: NewsMobile
Tags: android , mi mix , miui , qualcomm , snapdragon 820 , xiaomi

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1032
news
157
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?