Android Oreo è disponibile nella sua versione "finale" - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

A differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, come avventuo ad esempio con Android N lanciato in concomitanza con i dispositivi della serie Pixel, Google ha ufficializzato la versione "finale" per la versione 8.0 "Oreo" di Android da giusto qualche ora, dunque con un paio di mesi di anticipo rispetto al passato.

Ricordiamo che questa versione del sistema operativo, come già ribatido in quel di Marzo, non verrà distribuita ufficialmente per iNexus 6 e Nexus 9, in quanto giunti al termine del loro ciclo vitale (niente paura, molto probabilmente saranno supportati tramite "le solite ROM custom").

Spunti di lettura:

Google annuncia Android O, disponibili le prime factory image

android o logo

Le più importanti feature che andrà ad aggiungere tale update sono, come già visto, una migliore gestione delle applicazioni in background, una gestione delle notifiche più approfondita (con la possibilità di silenziare per un determinato tempo, ed organizzarle secondo un determinato criterio/tema o di rinviare nel tempo una notifica), il sistema Picture In Picture (PIP) che permette di eseguire la riproduzione di contenuti multimediali durante l'utilizzo di altre applicazioni, "icone adattive" e così via.

Naturalmente si tratta di piccole migliorie che mirano a migliorare l'esperienza utente e, non smetteremo più di ripeterlo, i bei tempi degli upgrade tipo Android 2.3 Gingerbread → Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dove "la differenza si poteva toccare con mano", restano ormai dei bei ricordi.

Maggiori informazioni su Android 8.0 "Oreo" sono disponibili a questa pagina, mentre il download delle Factory Image è disponibile a questa pagina.

 


Pubblicato in: NewsMobile
Tags: android , changelog , download , factory image , lollipop , marshmallow , nougat , oreo

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1035
news
158
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?