Uscirà nella seconda metà del prossimo anno Total War: Rome 2, il nuovo episodio della famosa serie di RTT/TBS (real-time tactics/turn-based strategy) sviluppati da Creative Assembly.

total-war-rome-2

Dopo gli ultimi TW: Empire, TW: Napoleon e TW: Shogun 2, si ritorna alla gloriosa epoca dell'Impero Romano con "la più grande campagna di guerra a turni e le più vaste e cinematografiche battaglie in tempo reale che si siano mai viste in un gioco".

Il team britannico ha rivisto completamente il motore grafico per renderizzare in DX11 al massimo del dettaglio gli scenari e le città di quel periodo e per supportare un elevatissimo numero di truppe su schermo, inoltre ha aggiornato il sistema e la gestione delle telecamere per consentire una visualizzazione personalizzata a 360° del campo di battaglia.

TW R2a

"I nostri giochi sono sempre stati accompagnati da una visione grandiosa, ma adesso stiamo spingendo tale visione su tutti i lati dello spettro. Dalla portata immensa della campagna in sandbox al livello drammatico di ogni singolo guerriero sul campo di battaglia, stiamo puntando ad un livello mai raggiunto prima di dettaglio e di scala" ha dichiarato Mike Simpson, creative director.

"Nel 25° anniversario della nostra attività, sembra una cosa calzante il fatto di tornare ad uno dei nostri prodotti più acclamati" ha aggiutno Rob Bartholomew, brand director.

TW R2

Come tutti i Total War, anche Rome 2 sarà un'esclusiva PC.