Text Size
(2 - user rating)

Valve ha fatto partire la campagna Steam pro-Linux invitando calorosamente gli utenti a provare la versione Beta della propria piattaforma di distribuzione digitale destinata all'ultima distro Ubuntu 12.04.

jointux

Steam for Linux is now available in Beta to all users of Steam. With a growing catalog of Linux-supported games and an active Steam for linux community group, the timing's right to jump in and share your feedback.

Dopo aver criticato la politica di Microsoft su Windows 8, la software house di Bellevue sta provando a portare diversi sviluppatori di videogiochi alla corte di Linux e per farlo ha chiesto aiuto ad AMD e Nvidia, al fine di poter fornire tutti gli strumenti di supporto (hardware e software) necessari.

Sappiamo che Valve è impegnata con lo sviluppo della cosiddetta Steam Box, una sorta di PC certificato per Steam, ma per poter emergere nel parco delle console di prossima generazione (Xbox /Playstation next-gen) necessita di un quid in più. Spinta che potrebbe arrivare dal Source Engine 2 ottimizzato per Linux. Valve sembra intenzionata ad avviare una promozione virale per Half-Life 3 e sappiamo che in questa specialità è maestra.

Sull'hardware della Steam Box (reference) ci sono ancora dubbi: userà una piattaforma tutta AMD oppure CPU e GPU saranno di Intel e Nvidia. La casa di Sunnyvale sembrava in vantaggio fino a poco tempo fa ma alcune dichiarazioni di Gabe Newell hanno messo in discussione tutto. Il boss di Valve ha elogiato le GPU di Nvidia e sembra sia rimasto particolarmente colpito dal programma GeForce Experience messo in piedi dal produttore di Santa Clara (una versione modificata per Linux di questo programma potrebbe risolvere diversi problemi di settaggi per la Steam Box). Inoltre è interessato al cloud gaming con il GeForce GRID, in particolare la funzione di streaming di giochi potrebbe aiutare a far funzionare Steam su smartphone/tablet a mo' di ricevitore per la Steam Box.


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: amd , linux , nvidia , source engine , Steam , steam box , valve

OkNotizie
Michele Carasia
Autore: Michele Carasia
Esperto in:
Schede video, CPU, overclock, videogames
E' stato newser e reviewer per importanti portali italiani occupandosi in particolare di schede video e processori. Appassionato anche di overclock e videogames.
Notizie postate da Michele CarasiaArticoli postati da Michele Carasia
498
news
22
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum



[Official Topic] AMD Radeon HD 7000 "Southern Islands" (216)
26/01/2013 09:50, Mitch

L'angolo delle offerte Retail e Digitali (226)
26/01/2013 08:50, Masciale

Buongiorno e buonasera (1931)
26/01/2013 08:43, Masciale

Nuovo o... Lavato con Perlana? (181)
26/01/2013 08:43, Masciale

ZALMAN - Z9 U3 USB3.0 (1)
26/01/2013 00:06, Fottemberg

..:: Mad Catz M.M.O. 7 ::.. (5)
26/01/2013 00:04, Fottemberg

Test di integrità RAM (10)
25/01/2013 21:55, dino

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 2.85 ▲0.06 (2.15%)
o Intel Corp. 20.96 ▲0.01 (0.05%)
o ARM Holdings 41.15 ▲0.33 (0.81%)
o NVIDIA Corp. 12.41 ▲0.22 (1.80%)
o Microsoft Corp. 27.88 ▲0.25 (0.90%)
o Texas Instruments 32.80 ▼0.29 (-0.88%)
o Apple Inc. 439.88 ▼10.62 (-2.36%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:2.85 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.06 (2.15%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:20.96 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.01 (0.05%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:41.15 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.33 (0.81%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:12.41 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.22 (1.80%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:27.88 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.25 (0.90%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:32.80 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.29 (-0.88%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:439.88 Trade time:4:00PM EST Value change:▼10.62 (-2.36%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!