Skin ADV
Text Size

Hideo Kojima, probabilmente uno dei games designer più capaci al mondo, ed autore dell'amatissima serie di videogiochi “Metal Gear”, si è visto censurare un proprio tweet da parte di Konami, la quale continua a scadere sempre più nel ridicolo, dopo l'incredibile storia dell'inutile DVD della versione boxata di MGS5.

 

 

Non è una novità che da qualche tempo Kojima sia in rotta di collisione con Konami, anche se non se ne conoscono nel dettaglio i motivi, ma comunque appare chiaro come lo strappo sia ormai insanabile: il nome di Kojima è stato rimosso dai titoli e dai ringraziamenti dell'ultimo titolo facente parte della serie Metal Gear, “The Phanom Pain”, mentre un altro team di sviluppo, in sostituzione a quello attuale guidato da Kojima, è in costituzione presso Konami.

 

 

Ultimo screzio che è venuto a galla, giusto qualche giorno fa, riguarda la censura che Konami ha applicato ad un tweet di Kojima, reo di aver pubblicato un'immagine coperta da copyright, senza il permesso del publisher.

La reazione dei fan della serie, di Kojima, e del mondo dei videogaming in generale non si è fatta attendere, come dimostrano i vari tweet di risposta, e sembra porre Konami in una posizione piuttosto scomoda: da molti viene ormai additata come la peggiore software house del globo, e tale cattiva pubblicità, grazie ai social network, potrebbe proliferare molto velocemente.


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: censura , kojima , konami , metal gear solid , twitter

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1761
news
92
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contenuti correlati

  • Dallo stesso autore
  • Dalla stesso categoria
  • Ultime notizie

carLtoon

LDLdroid
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 1.82 ▲0.03 (1.68%)
o Intel Corp. 28.52 ▼0.56 (-1.93%)
o ARM Holdings 42.58 ▼0.41 (-0.95%)
o NVIDIA Corp. 21.75 ▼0.52 (-2.33%)
o Microsoft Corp. 42.61 ▼0.89 (-2.05%)
o Texas Instruments 46.53 ▼0.93 (-1.96%)
o Apple Inc. 109.27 ▼1.10 (-1.00%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:1.82 Trade time:6:05PM EDT Value change:▲0.03 (1.68%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:28.52 Trade time:6:05PM EDT Value change:▼0.56 (-1.93%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:42.58 Trade time:6:05PM EDT Value change:▼0.41 (-0.95%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:21.75 Trade time:6:05PM EDT Value change:▼0.52 (-2.33%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:42.61 Trade time:6:05PM EDT Value change:▼0.89 (-2.05%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:46.53 Trade time:6:05PM EDT Value change:▼0.93 (-1.96%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:109.27 Trade time:6:05PM EDT Value change:▼1.10 (-1.00%)

Newsletter



Ricevi HTML?

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!