Recensione MXGP 3 in versione PC Windows, Milestone sposa l'Unreal Engine 4 - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Annunciato ad inizio anno, MXGP 3 rappresenta un punto di svolta per Milestone, ricordiamo azienda Italiana conosciuta in tutto il mondo e nata nel lontano 1994.

Questo nuovo capitolo della serie, inaugurata ad aprile 2014, dunque tre anni fa, è il primo titolo dell'azienda che giova dell'Unreal Engine 4, in sfavore del motore grafico proprietario usato da molti anni ed ultimamente molto criticato.

Come già ribadito in altre occasioni, la grafica non è tutto in un videogame, ma prima o poi vi è la necessità di tornare al passo con i tempi, no? Sopratutto se il nuovo engine ti permette di affinare il gameplay ed il modello di guida.

Dunque, senza perderci in futili chiacchere, analizziamo i progressi derivati da questo cambio di rotta da parte di Milestone.

 

mxgp3 cover pres LR

 

MXGP3 è disponibile negli store fisici ed anche su piattaforma Steam dal 30 Maggio (2017) per console next-gen e PC Windows. Per quest'ultimo venduto a 49,99€.

Al momento non sembra previsto alcun DLC.

LA DESCRIZIONE DEL TITOLO OFFERTA DA STEAM:

Vivi l'adrenalina del Motocross, con l'unico videogioco del campionato ufficiale! MXGP3 - The Official Motocross Videogame offre l'esperienza di gioco più coinvolgente di sempre, con un gameplay e una grafica completamente nuovi grazie ad Unreal Engine 4. Corri sui 18 tracciati reali e nell'MXoN, con tutti i piloti, le moto delle categorie MXGP e MX2 della stagione 2016 e prova per la prima volta l'emozione della guida di 10 moto 2 tempi! Rendi unici il tuo rider e la tua bike, con più di 300 componenti ufficiali per una personalizzazione completa!

Immergiti nell’esperienza totale
Completamente ricostruito ed ottimizzato per sfruttare il potente motore Unreal Engine 4 per grafica e ambienti super realistici con il massimo dei dettagli ed incredibili effetti speciali.

Solo esclusivi contenuti ufficiali
Licenza, piste, piloti ufficiali della stagione 2016 del FIM Motocross World Championship.
Personalizza completamente la tua moto e il tuo pilota con più di 300 componenti reali.

Il massimo del divertimento con le 2 tempi
Goditi per la prima volta tutta l’adrenalina della guida di una moto 2 tempi.
Scegli tra 10 moto differenti con suoni e reazioni totalmente realistici e dedicati.

 

Mxgp3 initial

 


Pubblicato in: ArticoloGaming
Tags: 2017 , benchmark , gameplay , Milestone , mxgp , recensione , unreal engine

OkNotizie
Vincenzo Mancuso
Autore: Vincenzo Mancuso
Esperto in:
Smartphone, tablet e dispositivi mobile in genere
Cresciuto a pane, moto e squadrette segue il mondo dei pc dall'adolescenza ed inizia la sua carriera di newser del mondo tablet/smartphone attraverso il noto portale italiano Bitsandchips.it
Notizie postate da Vincenzo MancusoArticoli postati da Vincenzo Mancuso
1035
news
158
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?