Ubisoft ha finalmente rilasciato il primo DLC storia "Gli Occulti" per Assassin's Creed: Origins, il quale richiede - per chi possiede il Season Pass, oppure ha acquistato il singolo pacchetto - un download di circa 9.5GB (Comprensivi dell'ultima patch rilasciata) prima di poterlo avviare.

Al contempo, gli sviluppatori hanno rilascianto un corposo Q&A così da rispondere a tutte le domande che gli appassionati si stanno ponendo in merito a questo contenuto (Soprattutto chi non ha acquistato il Season Pass).

Ricordiamo, per chi conoscesse la storia di questo nuovo capitolo della serie, che il DLC offre la possibilità di affrontare una storia - in tutto e per tutto un sequel - temporalmente posizionata a 4 anni di distanza dal termine della trama originale, e ci porterà a visitare la regione montuosa del Sinai, una zone ove vi è una forta presenza militare Romana.

Ricordiamo che in data 6 Marzo (2018) verrà rilasciato il secondo, e più corposo, DLC storia denominato "La Maledizione dei Faraoni".

Spunti di lettura:

Recensione Assassin's Creed Origins e benchmark su PC Windows, "la grande ispirazione"

Assassin's Creed Origins, in arrivo il DLC storia "Gli Occulti"

"Gli Occulti", il primo DLC storia per Assassin's Creed Origins, sarà disponibile dal 23 gennaio

assasin creed origins espansione gli occulti

Per prepararvi al meglio a questa espansione, gli sviluppatori hanno risposto ad alcune delle domande più frequenti:

In questa espansione vestiremo ancora i panni di Bayek?

Sì! Il personaggio giocabile dell'espansione "Gli Occulti" sarà ancora Bayek. Manterrete tutti i progressi fatti durante la storia principale (abilità, livelli di creazione, attrezzature, inventario ecc.) e potrete continuare a migliorare e personalizzare Bayek nel corso delle vostre nuove avventure.

Incontreremo personaggi già conosciuti durante la storia principale?

Sì, troverete alcuni volti noti e nuovi personaggi creati apposta per questa espansione.

La trama del capitolo "Gli Occulti" si lega alla storia principale o è un filone narrativo separato?

La trama dell'espansione "Gli Occulti" si lega a quella del gioco principale. La storia si svolge in una nuova regione, il Sinai, a quattro anni di distanza dai fatti narrati in Assassin's Creed Origins.

Il Sinai è una regione montuosa in cui la presenza militare di Roma è molto forte. Potrete vivere in prima persona l'occupazione visitando accampamenti ben sorvegliati, porti e cantieri in cui i romani sono impegnati a smantellare i monumenti egizi. I luoghi ripidi e impervi di questa regione vi daranno l'opportunità di affinare acrobazie e strategie di gioco per affrontare nuovi e ardui combattimenti.

Come accedo ai contenuti de “Gli Occulti” all'interno del gioco?

Una volta installata l’espansione, potete accedere sia tramite il menu Missioni o attraverso l’apertura della Mappa Atlas ed effettuare un viaggio rapido nella regione del Sinai. Potete anche viaggiare attraverso la regione del Sinai e l’area principale di gioco in qualsiasi momento, indifferentemente dal vostro livello/progressione in entrambe le aree utilizzando la vista Atlas della Mappa del Mondo.

È necessario completare la storia principale per poter accedere a "Gli Occulti"?

No, per accedere all'espansione non è necessario completare la trama principale. Tuttavia, vi consigliamo di raggiungere il livello 40 per godervi al meglio la nuova regione e le sue sfide.

Questa espansione aumenta il limite di livello?

Sì, e vi consentirà di far crescere ulteriormente la potenza di Bayek. Il limite di livello, impostato a 40 per il gioco principale, viene portato a 45 nel capitolo "Gli Occulti".

Saranno disponibili nuove opzioni di creazione?

Sì, verranno aggiunti altri livelli di creazione per permettere ai giocatori di migliorare la propria attrezzatura.

L'espansione contiene nuove attrezzature (armi, abiti, cavalcature ecc.)?

Sì. Avrete accesso a quattro nuove armi leggendarie, un nuovo abito, nuove cavalcature e varie armi che potranno essere sbloccate nel corso della storia de "Gli Occulti".

Dopo aver terminato "Gli Occulti", i progressi (livello, attrezzature ecc.) vengono mantenuti nel gioco principale?

Sì, i progressi ottenuti nell'espansione "Gli Occulti" verranno mantenuti quando tornerete al gioco principale.

È possibile acquistare singolarmente l'espansione "Gli Occulti" pur non possedendo un Season Pass?

Sì, è possibile acquistare unicamente l'espansione "Gli Occulti", a patto che si possieda una copia di Assassin's Creed Origins.

Partecipate alla discussione sull'espansione "Gli Occulti" sul forum ufficiale, e ricordatevi di seguirci su Twitter per le ultime novità su Assassin's Creed Origins.

Di seguito il trailer ufficiale dedicato al DLC "Gli Occulti" appena rilasciato: