Text Size
(0 - user rating)

Cooler Master ha appena svelato il nuovo case Mini-ITX Elite 120 Advanced nato per soddisfare esigenze di stile unite ad un design compatto fatto di tutta sostanza per realizzare sistemi HTPC da mettere nel salotto di casa o piccoli server dati che possano contare su un massimo di 5 dischi rigidi.

31

Le finiture di colore nero del corpo in acciaio si sposano con un frontale in alluminio satinato renendo il prodotto leggero e bello da vedere. Le dimensioni sono pari a 240 x 207,4 x 401,4 mm ed il peso a 3,3 chilogrammi; all’interno sono disponibili alloggiamenti da 5,25 pollici (uno), da 3,5 pollici (tre) e da 2,5 pollici (quattro) mentre sul retro sono disponibili due slot di espansione a garantire supporto per schede madri mini ITX e schede video lunghe fino a 34,3 centimetri. Lo spazio per il dissipatore della CPU permette di installare modelli alti fino a 6,5 centimetri.

Sulla parte frontale Cooler Master ha installato una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, un microfono ed un jack audio.

Il sistema di raffreddamento è invece realizzato con una ventola frontale da 120 millimetri (1200 RPM e 19 dBA), una laterale da 80x15 millimetri (2000 RPM e 20 dBA) ed una ventola (opzionale) da collocare in prossimità della gabbia degli hard disk da 120x25 millimetri. Il case può ospitare alimentatori in standard ATX.

Elite 120 Advanced sarà disponibile dalla fine del mese di Luglio ad un prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) pari a 53,50 Euro. Chi necessitasse anche di un alimentatore potrà scegliere in seguito una versione dotata di un modello ATX da 500W ad un prezzo di 69 Euro.

OkNotizie
Dino Fratelli
Autore: Dino Fratelli
Esperto in:
CPU, schede madri, storage, tablet, audio
Laureato in Ingegneria Elettronica è stato caporedattore di uno fra i primi portali di tecnologia italiani e redattore di articoli per altre testate come Punto Informatico. Da sempre appassionato di hardware, audio e videogame.
Notizie postate da Dino FratelliArticoli postati da Dino Fratelli
601
news
26
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.94 ▲0.04 (1.03%)
o Intel Corp. 24.91 ▼0.13 (-0.52%)
o ARM Holdings 27.80 ▲0.35 (1.28%)
o NVIDIA Corp. 14.60 ▲0.30 (2.06%)
o Microsoft Corp. 30.56 ▲0.31 (1.01%)
o Texas Instruments 29.56 ▲0.24 (0.82%)
o Apple Inc. 663.22 ▲0.59 (0.09%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.94 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.04 (1.03%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:24.91 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.13 (-0.52%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:27.80 Trade time:3:59PM EDT Value change:▲0.35 (1.28%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:14.60 Trade time:3:59PM EDT Value change:▲0.30 (2.06%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:30.56 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.31 (1.01%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:29.56 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.24 (0.82%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:663.22 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.59 (0.09%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione.
Just some ads!