Pagine

Uno dei settori di componenti per PC che sembra non conoscere crisi, almeno a vedere la varietà e l'ampiezza dell'offerta, è quello degli alimentatori di qualità. Se fino a poco tempo fa comprare un case ATX voleva dire avere a disposizione anche un alimentatore - seppure di dubbia qualità - la maggiore consapevolezza che gli utenti hanno acquisito sta facendo si che la scelta dell'alimentatore venga ponderata almeno quanto quella di un qualunque altro componente.

FSP potrebbe essere un nome non molto noto anche se il gruppo è il quinto più grosso fornitore di alimentatori al mondo. L'azienda sta approcciando il mercato italiano da poco tempo dopo aver deciso di affrontare quelli statunitense ed europeo a partire dal 2005. Oggi i prodotti di questo marchio sono presenti sui listini dei maggiori distributori e retailer italiani. 

 

Sul nostro banco di prova abbiamo a disposizione il Raider da 650W, modello certificato 80 PLUS Silver e destinato a soddisfare le necessità di videogamer e hardware enthusiast grazie alla configurazione single rail sulla linea da +12V.