Skin ADV
Text Size

Sappiamo che entro la metà del prossimo anno Microsoft ha in programma di lanciare la seconda generazione dei tablet Surface.

Se per la versione RT (quella con architettura ARM) i giochi sembrano ormai fatti (utilizzerà il SoC Tegra 4 di Nvidia) mancano ancora informazioni per quanto riguarda la versione PRO (architettura x86).

Secondo i siti NeoWin.net e Winsupersite.com, il Surfare Pro 2 sarà equipaggiato con una CPU Core i5 basata su architettura "Haswell". Microsoft dovrebbe confermare la partnership con Intel per la fornitura della piattaforma hardware dedicata al modello più costoso (ricordiamo che l'attuale Surfare Pro sfrutta un processore Core i5 "Ivy Bridge") ed il passaggio ad Haswell porterebbe minori consumi complessivi e maggiore potenza per il comparto iGPU, a parità di processo produttivo (22nm).

Sempre stando alle ultime indiscrezioni, il quantitativo di memoria di sistema salirà da 4 a 8GB e la durata della batteria passerà a 5 a 7 ore, mentre l'OS sarà Windows 8.1.

Ingombro e design resteranno invariati per poter utilizzare le odierne tastiere/cover ma sarà aggiornato il kickstand, cioè il meccanismo di sostegno integrato che consente di posizionare il tablet "in verticale", il quale offrirà due tipi di angolazioni  rispetto alla singola inclinazione prevista dall'attuale Surface Pro.

s pro 2


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: amd , apu , architettura , custom , die , microsoft , XB1 , xbox one , xone

OkNotizie
Michele Carasia
Autore: Michele Carasia
Esperto in:
Schede video, CPU, overclock, videogames
E' stato newser e reviewer per importanti portali italiani occupandosi in particolare di schede video e processori. Appassionato anche di overclock e videogames.
Notizie postate da Michele CarasiaArticoli postati da Michele Carasia
1145
news
37
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum

TiempoLibreSite
Lead The Future

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.71 ▲0.01 (0.27%)
o Intel Corp. 24.76 ▼0.04 (-0.16%)
o ARM Holdings 50.10 ▲0.86 (1.75%)
o NVIDIA Corp. 18.50 ▼0.21 (-1.12%)
o Microsoft Corp. 37.86 ▲0.39 (1.04%)
o Texas Instruments 44.78 ▲0.15 (0.34%)
o Apple Inc. 527.67 ▲10.32 (1.99%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.71 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.01 (0.27%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:24.76 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.04 (-0.16%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:50.10 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.86 (1.75%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:18.50 Trade time:4:00PM EST Value change:▼0.21 (-1.12%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:37.86 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.39 (1.04%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:44.78 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.15 (0.34%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:527.67 Trade time:4:00PM EST Value change:▲10.32 (1.99%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!