Sappiamo che entro la metà del prossimo anno Microsoft ha in programma di lanciare la seconda generazione dei tablet Surface.
Se per la versione RT (quella con architettura ARM) i giochi sembrano ormai fatti (utilizzerà il SoC Tegra 4 di Nvidia) mancano ancora informazioni per quanto riguarda la versione PRO (architettura x86).
Secondo i siti NeoWin.net e Winsupersite.com, il Surfare Pro 2 sarà equipaggiato con una CPU Core i5 basata su architettura "Haswell". Microsoft dovrebbe confermare la partnership con Intel per la fornitura della piattaforma hardware dedicata al modello più costoso (ricordiamo che l'attuale Surfare Pro sfrutta un processore Core i5 "Ivy Bridge") ed il passaggio ad Haswell porterebbe minori consumi complessivi e maggiore potenza per il comparto iGPU, a parità di processo produttivo (22nm).
Sempre stando alle ultime indiscrezioni, il quantitativo di memoria di sistema salirà da 4 a 8GB e la durata della batteria passerà a 5 a 7 ore, mentre l'OS sarà Windows 8.1.
Ingombro e design resteranno invariati per poter utilizzare le odierne tastiere/cover ma sarà aggiornato il kickstand, cioè il meccanismo di sostegno integrato che consente di posizionare il tablet "in verticale", il quale offrirà due tipi di angolazioni rispetto alla singola inclinazione prevista dall'attuale Surface Pro.

Pubblicato in: News, Hardware
Tags: haswell , microsoft , rt , surface , tegra 4 , x86
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Frame rate Giochi (22)
10/09/2013 22:33, Masciale
[Battlefield 3] Bi&Ch Team (180)
10/09/2013 22:29, Masciale
Consiglio scheda video (9)
10/09/2013 22:04, otik
Buongiorno e buonasera (3237)
10/09/2013 22:01, eXo
Ma voi che colazione fate? (51)
10/09/2013 21:35, dino
Steam on Linux: nostre impressioni (3)
10/09/2013 21:18, Fottemberg
Dettagli sulla roadmap delle soluzioni embedded di AMD (7)
10/09/2013 19:16, Fottemberg
|
|
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
|
|

Il Forum