Prime foto delle future schede madri AM4 dedicate al mercato retail - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Sono trapelate le prime foto di un paio di schede madri AM4 di fascia media, medio-bassa prodotte da Gigabyte. Queste dovrebbero essere commercializzate entro la fine dell’anno, in concomitanza con le APU Bristol Ridge, e poco prima della presentazione al CES di Las Vegas delle CPU Zen.

 


Queste schede, nonostante appartengano ad una fascia di mercato piuttosto bassa, integrano un discreto numero porte d’espansione considerato il formato Micro-ATX. La GA-B350M-D2 integra: 4 porte SATA III, l’header per le porte USB 3.0 del case, 4 porte USB 3.1 e 2 porte USB 2.0, oltre alle connessioni video DVI, VGA ed alla porta Gigabit Ethernet .

L’altra scheda, di cui non conosciamo la sigla, ma probabilmente equipaggiata con il medesimo chipset B350, integra: 6 porte SATA III (Di cui due gestite molto probabilmente dal CTRL integrato nella APU), l’header per le porte USB 3.0 del case ed un connettore M.2 a lunghezza piena (22110), oltre a 6 porte USB 3.1 e 2 USB 2.0 sul pannello posteriore.

 

file-2be476187889df5a41 gigabyte am4 2

 

Le uscite video sono una HDMI (Probabilmente v1.4), una DVI e una VGA. Non manca il connettore Gigabit Ethernet. Presenti anche due pettini PCI-E 3.0 16x per eventuali configurazioni CrossFire (Sebbene il secondo sia limitato ad una bandwidth massima pari a 4x).

In entrambi i modelli è presente una porta PS/2 per retrocompatibilità con tastiere o mouse di passata generazione. Ricordiamo che il modulo di retenzione del dissipatore ha i fori disposti diversamente rispetto ai socket AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+ (I dissipatori a clip continueranno ad essere retrocompatibili, mentre gli altri necessiteranno di un nuovo sistema di montaggio).


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: am4 , amd , Bristol Ridge , chipset , gigabyte , mainboard , zen

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2258
news
133
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

B&C; Youtube Channel

Quotazioni

Loading
Chart
o Intel Corp. 34.91 ▲0.43 (1.25%)
o Advanced Micro Devices 6.97 ▲0.18 (2.65%)
o Microsoft Corp. 58.87 ▲1.14 (1.97%)
o NVIDIA Corp. 86.19 ▲2.55 (3.05%)
o Texas Instruments 71.03 ▲1.01 (1.44%)
o Apple Inc. 107.11 ▲1.40 (1.32%)
o Oracle Corp. 39.17 ▼0.14 (-0.36%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:34.91 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.43 (1.25%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:6.97 Trade time:4:00PM EST Value change:▲0.18 (2.65%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:58.87 Trade time:4:00PM EST Value change:▲1.14 (1.97%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:86.19 Trade time:4:00PM EST Value change:▲2.55 (3.05%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:71.03 Trade time:4:00PM EST Value change:▲1.01 (1.44%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:107.11 Trade time:4:00PM EST Value change:▲1.40 (1.32%)
NYSE:ORCL

Oracle Corp.

Company ID [NYSE:ORCL] Last trade:39.17 Trade time:4:01PM EST Value change:▼0.14 (-0.36%)

Ultime dal forum

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C; e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C; è un portale diverso?
Just some ads!