Toshiba N300 da 4TB: un HDD di fascia Enterprise sotto mentite spoglie - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Gli SSD negli ultimi tre anni hanno hanno fatto dei notevoli passi avanti, andando ad occupare importanti quote di mercato tra le memorie di massa per PC, diventando di fatto una scelta obbligata quando si deve acquistare un nuovo computer. La notevole velocità di avvio del S.O. e dei software, così come l’elevata banda garantita o l’estrema silenziosità (Non essendoci parti in movimento), hanno convinto anche i più restii tra gli utenti ad aggiornare le proprie macchine, sostituendo il vecchio HDD meccanico con un SSD.

Per queste ragioni i produttori di HDD si sono dovuti rapidamente adattare a questa nuova situazione, inserendo nei propri listini anche gli SSD. Gli SSD, comunque, non sono destinati ad estinguere gli HDD nel medio periodo. Questi due prodotti, infatti, possiamo considerarli complementari, in quanto possiedono punti di forza e di debolezza differenti, come potete vedere dalla tabella qui in basso.

 

Memoria di Massa SSD HDD
Prezzo stabile

Х

ν

Prestazioni

ν

Х

Consumi

ν

Х

Costo per GB

Х

ν

Affidabilità

ν

ν

 

Non deve quindi sorprendere che gli HDD, grazie soprattutto ad un bassissimo costo per GB, siano ancora la periferica di memorizzazione preferita per equipaggiare i NAS, ed il Toshiba N300 è una delle più recenti proposte per il mercato Consumer/Prosumer.

 

Pagina ufficiale del Toshiba N300


Pubblicato in: ArticoloHardware
Tags: 4tb , disco rigido , hard disk , n300 , nas , toshiba

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2655
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?