Core i7-7700K versus Ryzen 7 1700X: benchmark con videogiochi offline - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Nelle scorse settimane abbiamo analizzato le CPU Ryzen, cercando di comprenderne pregi e difetti, ma soprattutto annotando, update dopo update, i miglioramenti dell’intera piattaforma AM4.

Come abbiamo potuto osservare nell’arco di questi tre mesi circa, Ryzen è migliorato tantissimo, soprattutto in ambito videoludico. Non deve quindi sorprendere se, fin dalla sua presentazione con la nostra Preview, abbiamo affermato che le recensioni di Ryzen sarebbero diventate “antiquate” nell’arco di qualche giorno, proprio a causa di questi continui aggiornamenti (BIOS, Sistema Operativo, patch, driver, ecc): basta un aggiornamento perché molti benchmark debbano essere rivisti da zero.

Ora, poiché consideriamo Ryzen un prodotto quasi del tutto finalizzato (Giusto la gestione delle RAM deve essere affinata), abbiamo deciso di confrontarlo con la CPU i7-7700K proprio in quel settore che fino ad oggi l’ha visto perdente: il gaming offline.

Risulta ormai quasi del tutto assodato che l’i7-7700K è una CPU sottodimensionata per la fruizione di videogiochi in streaming (Es. Twitch), ma i videogiocatori fruiscono ancora principalmente titoli in modalità offline e per uso personale.

Poiché Bits And Chips non è una testata prezzolata, vogliamo quindi realizzare un articolo oggettivo per capire come due CPU dislocate nella stessa fascia di prezzo, ma diverse in quanto a feature, performino con i videogiochi offline.

Sempre per dare una visione più oggettiva possibile, abbiamo deciso di sfruttare una selezione di videogiochi decisamente disomogenea (Tanto per genere quanto per “età anagrafica”), che andremo a descrivere singolarmente nella pagina relativa ai benchmark.

Come potrete osservare, le sorprese non mancano.


Pubblicato in: ArticoloHardware
Tags: 1700x , 7700k , amd , gaming , i7-7700k , intel , kaby lake , ryzen

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2656
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

carLtoon

Press Release

BitsAndChips Official Channel

Il meglio dal forum

[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo. Discutiamo le ultime novità sulle APU AMD basate su microarchitettura Bulldozer e Jaguar
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands). Discutiamo le ultime novità sulle GPU Polaris di AMD, senza dimenticarci di Vega!
[Official Topic] Nvidia Pascal GPU. Discutiamo le ultime novità sulle GPU Pascal di NVIDIA e su quanto ci aspetta in futuro!
[Official Topic] AMD "Zen". Discutiamo le ultime novità sulla microarchitettura x86 Zen di AMD e le CPU/APU in arrivo.
Buongiorno e buonasera. Il thread dedicato alle discussioni più futili e divertenti! Ogni forum che si rispetti ne ha uno, no?
Creative Sound Blaster e Windows 10/8.1/8/7/Vista. Dedicato a tutti i possessori delle schede audio di Creative Labs!
B&C e la questone "degli articoli prezzolati". Perché B&C è un portale diverso?